Nelle vacanze estive

Vallecrosia, continua il servizio di doposcuola gestito dall’associazione Grazie Don Bosco Aps

Rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori

GRAZIE Don Bosco
- Foto d'Archivio

Vallecrosia. Continua anche nelle vacanze estive il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione Grazie Don Bosco Aps presso il centro per il sostegno scolastico “Don Lorenzo Milani” all’interno dell’Opera Salesiana di Vallecrosia, in via Col. Aprosio, 433.

L’associazione da più di 10 anni si occupa di progetti educativi rivolti prevalentemente alle famiglie e ai minori soprattutto in contesti legati alla scuola e all’extrascolastico. Già dai giorni prima della fine della scuola il centro ha offerto una preparazione con simulazioni delle prove per “l’esame di terza media”. Da giugno è ricominciato il servizio, rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che sarà aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.

All’interno del doposcuola opereranno degli addetti qualificati che seguiranno lo svolgere dei compiti estivi dei ragazzi e dei professori che aiuteranno gli studenti a recuperare, qualora ci siano state delle difficoltà nel programma svolto durante l’anno, in vista degli esami di riparazione di settembre per le superiori o in preparazione del nuovo anno scolastico. Il doposcuola offre, come sempre, particolare attenzione ai ragazzi con una diagnosi di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). Il centro è dotato di computer e software specifici per poter assistere questi ragazzi e poter loro suggerire strategie per superare eventuali difficoltà. Sarà possibile strutturare il proprio percorso di apprendimento in lezioni di gruppo, piccolo gruppo (rapporto 1/4) o individuali.

Per informazioni e iscrizioni presso la sede sita in via Col. Aprosio, 433 a Vallecrosia oppure contattare 0184/254046 e-mail: direzione.grazie@gmail.com.

Più informazioni
commenta