New entry

Sanremo, un nuovo dirigente-assessore per Palazzo Bellevue: da Santa Margherita l’architetto Linda Peruggi

Eredita le deleghe all'Ambiente, verde pubblico, mercati e attività produttive. Già funzionaria a Chiavari e Ospedaletti

Generico luglio 2022

Sanremo. New entry tra i dirigenti di Palazzo Bellevue. Ha preso servizio ufficialmente nei giorni scorsi l’architetto Linda Peruggi, già funzionaria al Comune di Chiavari, responsabile dell’ufficio Tecnico a Ospedaletti nel periodo 2010-2013 e con incarico politico nell’attuale giunta dei sindaco Paolo Donadoni a Santa Margherita Ligure. Entra stabilmente nell’organico del municipio con contratto a tempo pieno e indeterminato, per volontà della giunta Biancheri che ha voluto un potenziamento dello staff dirigenziale anche per affrontare al meglio le imminenti sfide dei progetti legati al Piano Nazionale di Resilienza e Resistenza.

Peruggi, selezionata a scorrimento della graduatoria in vigore, eredita le deleghe tecniche del dirigente ai Lavori pubblici Danilo Burastero. In particolare avrà la responsabilità su Ambiente, Mercato, Mercato dei fiori, Attività Produttive, Demanio, Verde Pubblico e Patrimonio. Nonostante rivesta un incarico politico nella giunta di Santa Margherita Ligure, per la nuova dirigente non sussistono clausole di incompatibilità, essendo il Comune amministrato sotto i 15 mila abitanti.

All’ingegner Burastero rimangono Lavori pubblici, Sottoservizi, Viabilità, progetti strategici, grandi opere e Pnrr. Gli altri dirigenti sono Gian Battista Miceli all’Urbanistica, Massimo Mangiarotti Servizi Sociali, Cinzia Barillà settore Finanziario e Partecipate, Claudio Fratterola, comandante polizia municipale e Fausto Galimberti, Turismo, Manifestazioni.

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - palazzo bellevue generica
Il caso
Non c’è due senza tre
commenta