Solidarietà

Sanremo, intrattenimento musicale a favore dell’associazione Oasi Angeli di Pace di don Rito

Si esibiscono gli allievi della scuola Progetto Arte

riviera24 - Don Rito Alvarez

Sanremo. In piazza Colombo, sabato 9 luglio dalle 17 alle 19 si terrà un intrattenimento musicale degli allievi della maestra Raffaella Ferretti di Progetto Arte a favore dell’associazione Oasi Angeli di Pace di don Rito.

«Dopo due anni di chiusure forzate a causa della pandemia questa è l’occasione giusta per fare sentire a questi ragazzi la nostra comprensione per tutto quello che a loro è stato tolto, la musica come sempre aiuta e unisce. La scuola Progetto Arte non insegna solo l’arte della musica ma è anche un progetto di vita ed è per questo che la maestra Raffaella insegna a questi ragazzi, con il suo esempio, a mettersi in servizio per gli altri…per chi è meno fortunato di loro e anche per questa nuova esperienza ha voluto che i suoi allievi si esibissero per aiutare degli altri ragazzi al di là del mare. L’associazione Oasi Angeli di Pace infatti sostiene la Fundacion Oasis de Amor y Paz di don Rito in Colombia che si occupa di cambiare la vita a ragazzi e ragazze che vengono utilizzati sia nelle piantagioni di coca sia nella guerriglia. Non possiamo mancare a questo appuntamento con la solidarietà, venite numerosi e lasciate la vostra offerta libera perché anche il mare è formato da tante gocce e ogni contributo alla solidarietà crea un mare di bene» – dicono gli organizzatori.

La maestra Raffaella, don Rito e l’associazione Oasi Angeli di Pace ringraziano il Comune di Sanremo, la vice sindaco Costanza Pireri e il comando dei vigili urbani.

commenta