Società

Sanremo, chiude La Muraglia: storico ristorante cinese di via Roma

Aperto nel 1988 dai coniugi Yuesheng Chen e Yang Yuhua, cessa l'attività per le difficoltà nel reperire personale qualificato

la muraglia

Sanremo. Cessa l’attività dopo 34 anni di servizio il ristorante La Muraglia di via Roma, storico punto di riferimento per la cucina cinese della Città dei fiori. Ad annunciarlo sono i titolari, i coniugi Yuesheng Chen e Yang Yuhua, originari della regione dello Zhejiang. Inaugurato nel novembre del 1988, la Muraglia è stata un’istituzione delle cucina asiatica a Sanremo.

La chiusura dell’attività è dovuta anche all’impossibilità di trovare personale qualificato da poter inserire in azienda. A confermarlo è la proprietaria, Yang Yuhua, che al fianco del marito e chef Yuesheng Chen, ha condotto il ristorante fino ad oggi.

«Purtroppo in questo periodo è molto difficile trovare personale. Io e mio marito, con l’aiuto di nostra figlia Alice, lavoriamo da tanti anni ed è arrivato il momento di goderci un po’ di meritato riposto. Mio marito in particolare tra poco andrà in pensione. Senza di lui, mancherebbe lo chef e non siamo riusciti a trovare nessuno in grado di sostituirlo come avremmo voluto», – racconta Yuhua -. «Siamo davvero dispiaciuti perché a Sanremo noi abbiamo tantissimi clienti a cui siamo molto affezionati. Ci siamo trasferiti in Italia nel lontano 1988, scegliendo Sanremo perché era ed è per noi una città bellissima, dal clima ideale, piena di persone gentili e affettuose. Mio marito ha imparato a cucinare da una sua zia che viveva a Milano ed era la titolare del ristorante “La Muraglia”, un locale molto rinomato del capoluogo lombardo che abbiamo cercato di riproporre qui in via Roma a Sanremo».

Famiglia la Muraglia

«Ci teniamo a ringraziare tutti i clienti e gli amici, molti dei quali ho visto crescere tra le mura del nostro ristorante. Questa sera serviremo loro i nostri migliori piatti e poi abbasseremo le saracinesche una volta per tutte», – conclude Yuhua.

Generico luglio 2022
Più informazioni
commenta