I racconti

San Bartolomeo, il punto di vista degli animali a “Fiabe da colorare in riva al mare”

Appuntamento ogni martedì sera fino a settembre all'anfiteatro dei Giardini Marco Polo

Fiabe da colorare in riva al mare

San Bartolomeo al Mare. “Fiabe da colorare in riva al mare” torna domani sera (è in programma ogni martedì sera fino a settembre). La giornalista Viviana Spada leggerà racconti tratti dal libro di Giuseppina Gullì “Con altri occhi… Gli animali raccontano tra fantasia e realtà” (Laura Capone Editore).

I racconti sono stati scritti dal punto di vista degli animali, sarà quindi piacevole ed interessante immedesimarsi in mamma orsa alle prese con i suoi cuccioli curiosi e birichini o con Ario un merlo bianco, diverso dai suoi fratelli tutti neri. I ragazzi potranno divertirsi e sbizzarrirsi con la fantasia a disegnare ciò che maggiormente avrà destato la loro curiosità. Sarà presente l’autrice di questo interessante libro che ci insegna a conoscere e rispettare tutte le creature viventi.

“Fiabe da colorare in riva al mare” è un evento organizzato a San Bartolomeo da Libri al Mare. Fino a settembre, ogni martedì sera, all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo, viene proposta ai ragazzi un’attività che prevede la lettura di fiabe seguita dal disegno della fiaba.

commenta