La replica

Rapporto di Legambiente su spiagge, Conio: «A Taggia esiste un’ampia possibilità di scelta»

«Voglio anche sottolineare come tutti i concessionari, troppo spesso criminalizzati, hanno sempre svolto un lavoro fondamentale di tutela e salvaguardia del nostro litorale, nel rispetto delle regole e offrendo importanti servizi»

Riviera24- spiaggia taggia

Taggia. «Leggo sui giornali online le dichiarazioni del presidente regionale di Legambiente, critico riguardo la situazione delle nostre spiagge libere. Mi sembra un comunicato pretestuoso, volto non tanto a tutelare le nostre coste, quanto piuttosto ad attaccare ancora una volta un comparto economico, come i nostri balneari, che tanto hanno fatto per le nostre comunità. Ci tengo a chiarire che il nostro comune, tirato in ballo da Legambiente, da tempo immemore ha una situazione consolidata sul proprio litorale, che permette ai cittadini e ai tanti turisti che ci raggiungono in estate, di scegliere liberamente tra spiagge libere, libere attrezzate e in concessione. Esiste un’ampia possibilità di scelta e a tutti è ovviamente garantita la possibilità di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze» – commenta il sindaco Mario Conio inerente alle dichiarazioni del presidente di Legambiente Liguria che tirano in ballo il comune di Taggia riguardo la situazione delle spiagge libere.

«Voglio anche sottolineare come tutti i concessionari, troppo spesso criminalizzati, hanno sempre svolto un lavoro fondamentale di tutela e salvaguardia del nostro litorale, nel rispetto delle regole e offrendo importanti servizi. Siamo e saremo chiamati a un lavoro complesso e difficile, che necessita equilibrio e buon senso; prese di posizione poco equilibrate non sono utili al raggiungimento di nessun obiettivo» – conclude il primo cittadino.

leggi anche
spiagge
La replica
Rapporto di Legambiente, l’assessore regionale Scajola: «Raggiunto equilibrio tra spiagge libere, libere-attrezzate e in concessione»
riviera24 - spiaggie spiaggia sanremo
“spiagge 2022”
Rapporto di Legambiente, in Liguria su 114 km di spiagge il 69 per cento è occupato da stabilimenti e complessi turistici
commenta