Viabilità

Pontedassio, dopo 20anni dalla frana riapre la strada per Villa Viani e Villa Guardia

«Abbiamo scelto di fare il lavoro in questo periodo per arrecare il minor disagio possibile al trasporto scolastico e prima dell’aumento di traffico»

Pontedassio. L’intervento di ricostruzione del tratto di strada provinciale interessato dalla frana sotto l’abitato di Villa Guardia, come preannunciato, dopo circa un mese di lavori oggi pomeriggio è stato completamente ultimato con la riasfaltatura del manto stradale. Oggi, 16 luglio  dalle ore 9.00 la strada sarà riaperta nei due sensi di marcia e completamente in sicurezza.

«Come tutti ricordiamo gli ingenti danni causati dalla frana si sono verificati circa  20 anni fa con il pericoloso restringimento della carreggiata. L’amministrazione comunale si è attivata in proprio per ricercare un finanziamento presso la Regione Regione Liguria e ha appaltato i lavori al fine di riportare in sicurezza la viabilità della strada. Abbiamo scelto di fare il lavoro in questo periodo per arrecare il minor disagio possibile al trasporto scolastico e prima dell’aumento di traffico dell’imminente stagione estiva. Con l’occasione sottolineo la collaborazione degli abitanti delle frazioni per il disagio subito per la modifica alla viabilità durante questo mese di interruzione e ringrazio sentitamente la ditta Maurizio Barla di Cesio per l’impegno e la celerità con cui ha terminato i lavori.
Rimangono ancora da eseguire alcune piccole opere complementari (piccolo tratto di muro franato a monte e sistemazione canale sopra la frana) che verranno eseguiti a settembre, senza alcuna interruzione alla viabilità» comunica il sindaco Ilvo Calzia

commenta