Il successo

La Croce Rossa di Pontedassio vince la gara regionale di primo soccorso

Rappresenterà la Croce Rossa della Liguria alla gara nazionale che si terrà a settembre a Pesaro

Pontedassio. Sabato 16 luglio la Croce Rossa di Pontedassio ha partecipato e conquistato il primo posto alla gara regionale di primo soccorso, organizzata dal Comitato Regionale CRI Liguria e dal Comitato di La Spezia – che l’ha ospitata.

Per tutta la giornata le squadre di tutta la regione hanno affrontato prove di soccorso – ben dieci – basate su situazioni realistiche – dall’incidente per strada alla lite familiare, all’arresto cardiaco – realizzate nel centro di La Spezia. In ogni prova i giudici hanno valutato le performance e assegnato un punteggio per stilare poi la classifica. CRI Pontedassio al primo posto: rappresenterà la Croce Rossa della Liguria alla gara nazionale che si terrà a settembre, a Pesaro.

Croce Rossa di Pontedassio

«Partecipare e confrontarsi con tanti volontari di altri Comitati, imparare dagli errori e migliorare laddove serve per crescere. E’ con questo spirito che ho voluto partecipasse la nostra squadra a questa gara. Conquistare il primo posto è certo una gioia per tutti! La squadra – tutti giovani volontari – rappresenterà CRI Liguria alle gare nazionali, a Pesaro, a settembre dove parteciperà la squadra vincitrice di ogni regione. Complimenti a Sarah, Laura, Pietro, Nicolò e Riccardo! Ero lì con loro ed è stato bello e significativo “l’abbraccio collettivo” tra tutti i partecipanti. Complimenti a tutte le altre squadre che hanno partecipato e allo staff regionale, ai truccatori, simulatori, logisti, telecomunicazioni. Grazie a chi ha organizzato, al presidente regionale Maurizio Biancaterra e al direttore gara Antonio Ravettino e a Luigi De Angelis, presidente del Comitato di La Spezia» – così commenta Paolo Cossu, presidente del Comitato di Pontedassio.

Croce Rossa di Pontedassio

Oltre a Pontedassio, sono stati diversi i Comitati di Croce Rossa liguri che hanno partecipato da tutta la regione: Sanremo al 2° posto, Follo al 3° e ancora Imperia, Savona Cengio, Sori e La Spezia.

Croce Rossa di Pontedassio
commenta