Breakfast summer camp

La Croce Rossa di Pontedassio organizza campi estivi per bambini tra gli 8 e i 13 anni

Iscrizioni aperte fino al 30 luglio

Breakfast Summer Camp

Pontedassio. «Kellogg e Croce Rossa Italiana raggiungeranno bambini per promuovere l’importanza di uno stile di vita sano». La Croce Rossa di Pontedassio organizza, per la prima volta, un campo estivo per i giovani tra gli 8 e i 13 anni. Il campo, totalmente gratuito, si terrà dal 22 al 28 agosto: dalle 8.30 alle 17 tutti i giorni. Iscrizioni aperte fino al 30 luglio. Per informazioni pontedassio@cri.it o chiamando il 366 380 8600.

Il Comitato di Pontedassio, per il primo anno, ospiterà uno dei quattordici campi “Breakfast Summer Camp”. Si tratta di un’opportunità rivolta ai giovani tra gli 8 e i 13 anni; sono previste giornate all’insegna dello sport, dei corretti e sani stili di vita con attività in sede ed escursioni sul territorio: dalla spiaggia – con l’apporto degli OPSA (Operatori Polivalenti Soccorso Acquatico CRI) – alla conoscenza del nostro entroterra con giornate a contatto con animali e piante presso strutture agrituristiche.

«La Croce Rossa è anche questa: attività a favore di più giovani con un’attenzione particolare rivolta alla nutrizione e agli stili di vita sani. Questa è per noi la prima occasione, mi auguro, di tante altre. Abbiamo proposto un progetto con tante attività: dalla giornata al mare con i nostri Operatori Polivalenti di Soccorso Acquatico alla giornata in agriturismo, in campagna, a contatto con la natura e gli animali e ancora tanto altro. Credo tantissimo nei giovani: sono il futuro per tutto e anche nella nostra associazione! Ringrazio il Gruppo Giovani del nostro Comitato, che sta lavorando sodo per quest’attività; ringrazio inoltre il vice presidente nazionale Matteo Camporeale, tutto lo staff di Croce Rossa Italiana, e Kellogg’s Italia per l’opportunità preziosa che offre!» – così dice Paolo Cossu, presidente del Comitato.

«Aiutare i giovani, in particolare bambine e bambini in condizioni di fragilità, è l’obiettivo che condividiamo da anni con Kellogg attraverso il Breakfast Club» – spiega Matteo Camporeale, vicepresidente e rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana –  «I Summer Camp ci permettono di continuare ad essere presenti, anche in estate, accanto alle ragazze e ai ragazzi, confermando il nostro impegno nel sensibilizzarli all’adozione di abitudini alimentari corrette, da seguire quotidianamente».

«Da anni, ormai, siamo al fianco di Croce Rossa Italiana per portare avanti il nostro progetto unico, il Breakfast Club. Con la chiusura estiva delle scuole, riconfermiamo il nostro impegno ad essere vicini ai bambini e ai ragazzi più vulnerabili attraverso i campi estivi, promuovendo abitudini virtuose che i partecipanti possono adottare nel loro quotidiano» – ha commentato Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia – «Essere vicini alle comunità è la nostra priorità assoluta e sono molto orgoglioso di raggiungere ogni anno tanti bambini in tutta Italia grazie al supporto di Croce Rossa».

commenta