Inchiesta tangenti, nominato commissario per Aurigo

11 luglio 2022 | 11:38
Share0

E’ Gerardo Corvatta

Aurigo. Il prefetto di Imperia ha nominato Gerardo Corvatta commissario del Comune di Aurigo, rimasto senza sindaco dopo che Luigino Dellerba è stato arrestato in flagranza di reato, insieme all’imprenditore Vincenzo Speranza, con l’accusa di corruzione nell’ambito di una inchiesta giudiziaria su un presunto giro di mazzette.

Il commissario prefettizio ha preso parte, stamani, alla presentazione alla stampa, nel palazzo della Provincia, della quarta edizione del Festival del Maro: una rassegna musicale che interessa Aurigo e Borgomaro, organizzata con il contributo di Fondazione Carige.

«Il Comune è molto carino, caratteristico, sono onorato che il prefetto mi abbia voluto dare questo incarico che, ahimè, viene da una vicenda giudiziaria ormai nota a tutti», ha dichiarato Corvatta, alla sua prima esperienza in un Comune commissariato. Unica pecca, secondo il neo-commissario, è il «discutibile modo in cui la gente parcheggia a Borgomaro».

Sul lavoro che lo aspetta in Comune, dichiara: «Voglio portare avanti le iniziative che la precedente amministrazione aveva coltivato e che ritengo meritevoli, però non assumerò iniziative che poi invece dovranno essere prese dalla nuova amministrazione comunale, che ci sarà l’anno prossimo, quando si andrà al voto. Tutte le iniziative prese dal precedente sindaco saranno valutate e tendenzialmente portate avanti, mentre non impegnerò il Comune a prenderne altre».