Il disastro

Incendio a Taggia, Conio «Grazie ai vigili del fuoco tragedia evitata» fotogallery

Sono 12 le persone evacuate

Taggia. «E’ stata una notte molto lunga, grazie ai vigili del fuoco siamo riusciti ad evitare una tragedia. Alla fine nonostante le 6 famiglie sfollate e due intossicati abbiamo evitato uno scenario ben peggiore». Parla così il sindaco Mario Conio la mattina dopo dell‘incendio che ha devastato, da poco passate le 2 di notte, un condominio in via Revelli 64.

riviera24 - Incendio a Taggia, la mattina dopo

Il rogo si è sviluppato al terzo ed ultimo piano. Le fiamme si sono poi propagate presto anche al tetto della struttura. Il pronto intervento della squadra del distaccamento matuziano è valso a trarre in salvo l’occupante dell’appartamento, distrutto dal rogo, che si era rifugiato sul terrazzo. La persona è stata affidata alle cure dei sanitari. Sul posto è intervenuta anche l’autoscala, il carro aria e due camion botte dalla centrale di Imperia. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per risalire all’origine dell’incendio, anche se sembra che sia stato un mozzicone di sigaretta non spento da un inquilino del terzo piano a scatenare il rogo.

riviera24 - Incendio a Taggia, la mattina dopo

Il bilancio finale è di 6 famiglie evacuate – per un totale di 12 persone – e due intossicati, fortunatamente in maniera lieve. Continua il via vai degli sfollati che, aiutati dai pompieri, stanno recuperando quello che possono da un edificio che, sin dai primi momenti del sinistro, è apparso come seriamente danneggiato.

FOTO E VIDEO DI CHRISTIAN FLAMMIA

commenta