Abbattuto

Imperia e quel che resta del cinema “Ambra”. Al via la demolizione totale fotogallery

Le operazioni comporteranno inevitabili modifiche al traffico

Imperia. Inizia oggi, lunedì 11 luglio, la demolizione di quel che rimane dell’ex cinema Ambra, un edificio storico risalente alla seconda guerra mondiale, sebbene in disuso da circa 30anni.

A partire da oggi la struttura verrà completamente demolita e al suo posto sorgerà un complesso residenziale. Lo smantellamento dell’edificio a pochi passi dal Duomo, era già iniziato alcuni anni fa e verrà ora portato completamente a termine.

La demolizione della struttura comporterà inevitabili modifiche al traffico. Eccole nel dettaglio, dalle ore 8.00 dell’11 luglio alle ore 19.00 del 15 luglio: in via Leonardo Massabò, nel tratto compreso tra il civico 9 fino allo ex stabile cinema Ambra: divieto di sosta con rimozione veicoli. Nella stessa via, dal civico 11 al 14 divieto di transito per tutti i veicoli. Per quanto riguarda la salita al Duomo sarà posto divieto di transito pedonale per un tratto di circa 5 metri in prossimità dell’edificio. Infine in via San Maurizio, all’intersezione con via Massabò vigerà la direzione obbligatoria per tutti i veicoli.

 

commenta