La kermesse canora

Gianni Morandi co-conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus

«La proposta mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato», ha affermato il cantautore che salirà sul palco dell'Ariston tutte e cinque le serate

Gianni Morandi

Sanremo. Dopo aver svelato il nome della prima co-conduttrice della 73° edizione del Festival di Sanremo, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni che salirà sul palco dell’Ariston durante la prima e l’ultima serata della kermesse canora, il presentatore e direttore artistico Amadeus ha rivelato un altro grande protagonista dell’evento, in programma dal 7 all’11 febbraio.

Si tratta di Gianni Morandi, presentatore del Festival negli anni 2011 e 2012 e concorrente della scorsa edizione con la sua “Apri tutte le porte” con la quale si è classificato terzo, il quale affiancherà Amadeus per tutte e cinque le serate.

«La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato – ha dichiarato il cantautore in collegamento con il Tg1 durante l’annuncio di Amadeus – . Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto Festival straordinari, ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni, quindi hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano», ha scherzato Morandi.

 

commenta