Per non dimenticare

Diano Marina ricorda Angiolo Silvio Novaro

Un'iniziativa culturale e turistica

Diano Marina. Ricorre quest’anno il 156° anniversario della nascita di Angiolo Silvio Novaro, scrittore, poeta, traduttore e imprenditore nato a Diano Marina nel 1866.

Il comune di Diano Marina, in collaborazione con la biblioteca civica a lui intitolata e la Gestioni Municipali ricorda Novaro con un’iniziativa culturale e turistica una brochure che verrà stampata e diffusa in oltre 1000 copie, riportando la poesia “A Diano”, scritta dal poeta nel 1936

poesia Angelo Novaro

«Un’iniziativa a scopo non solo culturale ma di promozione turistica. Una brochure dove tutti i nostri amici turisti che vengono in vacanza possono trovare il testo di una bellissima poesia dedicata a Diano. Una memoria storica che desideriamo, come amministrazione, far conoscere a tutti i nostri residenti e anche ai turisti» commenta l’assessore alla cultura Sabrina Messico.

Grande soddisfazione anche da parte della famiglia Novaro, tra cui il pronipote Giorgio, che commenta: « Una iniziativa lodevole dove si può ricordare un personaggio così importante, che ha fatto tanto bene a tanta gente e alla città di Diano e Oneglia. Una iniziativa che può avere degli sviluppi sorprendenti. C’è stata negli anni una dimenticanza ma ricominciare a ricordarlo ora può essere un grande successo per Diano Marina».

commenta