Fedeli

Diano Marina, in centinaia per la deposizione di fiori alla Madonna Stella Maris da parte dei sub fotogallery

Un pensiero a Domenico Garibaldi, fondatore dell'associazione di Diano, mancato lo scorso 15 luglio

Diano Marina. Centinaia di persone si sono riunite ieri sera, 16 luglio, sul porticciolo turistico di Diano Marina per assistere alla Santa Messa che fa parte delle celebrazioni per di Nostra Signora del Carmine.

Dopo due anni è tornata anche la ricorrenza legata all’omaggio floreale posto dall’associazione Diano Sub sulla statua della Madonnina Stella Maris, che si trova sott’acqua nei pressi del molo Landini. Una ricorrenza importante ma ieri ancora più sentita e legata alla recente scomparsa di Domenico Garibaldi, socio fondatore dell’associazione. A lui va il cordoglio dei sub e del vice sindaco Bruno Manitta.

Le celebrazioni sono continuate, dopo la Messa, con la deposizione della corona di fiori: «Dopo due anni di buoio rivediamo la luce, tutti» ha commentato il sindaco Cristiano Za Garibaldi.

Oggi, domenica 17 luglio si celebra la solennità di N.S. Del Carmine con la Messa alle ore 11 e quindi la Processione alle 18.00 per l’affidamento della città alla Madonna. Alle 22.30 il cielo si illuminerà con i fuochi pirotecnici.

 

commenta