L'impresa

Dall’Italia alla Spagna a piedi, Nazario Nesta fa tappa a Bordighera

Ha attraversato la provincia di Imperia

Nazario Nesta

Bordighera. Fa tappa a Bordighera Nazario Nesta, camminatore e noto youtuber che, dopo aver percorso il perimetro di tutta l’Italia a piedi si è lanciato in una nuova avventura: “Italia-Spagna”.

«Il progetto è diviso in quatto punti: percorrere il perimetro nazionale, il perimetro spagnolo completo, il perimetro portoghese per poi concludere con Spagna-Italia. Sono perciò quattro progetti in uno» racconta Nazario Nesta.

Nesta è partito da San Nicandro Garganico, in Puglia, lo scorso 3 aprile e ieri, dopo aver camminato per oltre 70 km nel savonese, è giunto nella provincia di Imperia. In un giorno ha percorso a piedi 48,78 km da Diano Marina a Bordighera. E’ infatti partito alle 8.24 dell’11 luglio nei pressi della spiaggia libera attrezzata “Al mappamondo” a Diano Marina ed è giunto, dopo aver percorso tutta la costa dell’Imperiese, in corso Europa nella Città delle Palme alle 19.41 concludendo così la tappa 59. Ora da Bordighera partirà alla volta della Francia per la tappa 60. Il suo scopo è quello di percorrere tutta la costa francese fino alla Spagna e al Portogallo. Un’impresa a dir poco faticosa considerando anche il gran caldo di questi giorni.

Ogni sua singola giornata viene immortalata da una telecamerina che porta sempre con sé, come una fedele compagna di viaggio, insieme ad un gigantesco zaino nel quale vi è tutto il necessario per affrontare la sua impresa: una tenda, un sacco a pelo, un lettino, una cucina pirolitica, pannelli solari, un power bank e alcuni piccoli peluche. Le singole tappe del suo lungo viaggio si possono seguire sul suo canale Youtube che conta più di 110mila iscritti.

leggi anche
riviera24 - nazario nesta
10.000 chilometri
Il perimetro dell’Italia a piedi. E’ passato in questi giorni dalla provincia di Imperia il lungo cammino di Nazario Nesta
commenta