Calcio

Camporosso, Luca Soncin sarà l’allenatore dei Giovanissimi 2009

Il suo collaboratore sarà Rocco Giglio

 Luca Soncin

Camporosso. L’Us Camporosso ha presentato il nuovo allenatore dei Giovanissimi 2009 Luca Soncin e il suo collaboratore Rocco Giglio.

Ecco le prime considerazioni di mister Soncin:
Mister dopo un anno di Juniores, dove hai svolto un grande lavoro, oggi allenerai i ragazzi più giovani cosa cambierà?
«L’anno scorso insieme a Diego Borgogno, che saluto, abbiamo lavorato bene e abbiamo creato un gruppo forte che ci ha tolto molte soddisfazioni. Quest’anno sono passato con i ragazzi più giovani e non cambierà l’approccio e la mentalità perché penso che per far bene ci vuole una squadra coesa. Certo è che cambierà l’età dei ragazzi e anche il collaboratore che sarà Rocco Giglio. Ma sono pronto ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura».

Avrai, appunto, un nuovo collaboratore al tuo fianco Rocco Giglio, avete già in mente quali obbiettivi raggiungere?
«Io e Giglio ci ritroviamo, perché abbiamo già lavorato insieme, saremo entrambi allenatori e collaboratori uno dell’altro. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi tecnicamente per farli divertire e giocare tutti. Il principio di base è il divertimento e pensiamo che ci si diverte nel momento in cui si fanno le cose con la giusta concentrazione e voglia».

Quest’anno il settore giovanile potrà contare su altre figure e strumenti a supporto dei ragazzi pensi che sia positivo?
«La società del Camporosso quest’anno ha fatto un altro passo in avanti mettendo a disposizione di noi allenatori strumenti importanti. Aula video, palestra, lavagne, e persone come Alonso Palamara e Fabrizio De Marchi, che potranno solo far lavorare al meglio tutti gli istruttori e giocatori. Possiamo essere dei professionisti senza esserli veramente».

(Foto da Facebook di Unione Sportiva Camporosso)

commenta