L'evento

Camporosso, Arena Summer Festival entra nel vivo con “Caribbean Dj Night” e Rocco Barbaro

Protagonisti sei di alcuni tra i migliori dj specializzati in musica caraibica e latino americana della Riviera italiana e francese e il comico di Zelig

Rocco Barbaro

Camporosso. Arena Summer Festival, la rassegna estiva della città di Camporosso, entra nel vivo della programmazione, questo giovedì nella “Caribbean Dj Night” saranno protagonisti 6 di alcuni tra i migliori dj specializzati in musica caraibica e latino americana della Riviera italiana e francese, mentre venerdì sarà in scena sul palco dell’Arena di Bigauda il comico Rocco Barbaro, celebre per le performance a Zelig, che si esibirà nel suo spettacolo “Menefotto”.

Ecco il programma del week-end:

giovedì 21 luglio:
“Caribbean Dj Night” dalle 18 fino a tarda serata saranno di scena alcuni tra i migliori Dj di musica latino americana sia della Riviera italiana che di quella francese tra cui Dj Aneael, Dj Biscochito, Dj Enzo, Dj Francesco, Dj Jeremie, Dj Luisito, tutti riuniti per una serata unica all’insegna della danza e del divertimento. Serata con ingresso a pagamento: biglietto 12 euro con consumazione*. Ingresso libero per i minori di anni 14 (solo accompagnati). *Ai minori di anni 18 non verranno servite bevande alcoliche. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 3493105105 (anche via WhatsApp). A questo link la pagina dell’evento su Facebook.

Caribbean Dj Night

venerdì 22 luglio:
Rocco Barbaro in “Menefotto” in collaborazione con l’Ass. Liber theatrum di Ventimiglia. Lo spettacolo racconta in tono ironico l’esperienza di emigrante calabrese di Rocco Barbaro, brillante autore ed interprete, alle prese con la stressante realtà milanese, proponendo un cabaret acuto con risvolti satirici, decisamente coinvolgente. Il suo umorismo infatti ricorda quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto o della mimica, ricavando il proprio successo dall’interpretazione, in diversi stili, di ciò che avviene nella società. Rocco Barbaro in chiave ironica e con un retrogusto amaro rappresenta  il fenomeno dell’emigrazione dei meridionali verso il nord Italia. Uno spettacolo in parte autobiografico. Rocco arriva a Milano dove a causa della sua somiglianza con Michele Placido è costretto a fare ”l’attore famoso“, mettendo in luce i classici stereotipi a cui è inevitabilmente legata l’Italia settentrionale, con il filtro della sua ironia fredda e lucida. L’emigrato, nella sua ansia di integrazione, abbraccia ogni teorema, compreso quello per cui a Milano un giornale che esce al pomeriggio con le notizie del mattino si chiama “La Notte”.  Da qui si snodano una fitta serie di divertentissime parodie, dalla Milano miraggio e delusione, che apre all’Europa e chiude all’Alfa, al consumatore stressato dal 3×2 e dalla pubblicità, per giungere agli attori alle prese con il famoso metodo Stanislavskij. Proprio nelle appassionate dediche a Milano, miraggio e delusione a un tempo, Rocco Barbaro esprime al massimo le sue potenzialità comiche. «Mio padre mi diceva sempre tu vai alle medie, poi da lì chiedi». Il calabrese Barbaro proporrà la sua comicità fulminante, capace di spiazzare il pubblico senza toni urlati, sfruttando solo la sua genialità spontanea. Lo spettacolo, con ingresso a pagamento, avrà inizio alle 21,30, l’area ristoro, ad ingresso gratuito, sarà aperta dalle 18. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 3386273449 (anche via
WhatsApp). A questo link la pagina dell’evento su Facebook.

Caribbean Dj Night

Come funziona l’ingresso all’Arena Summer Festival?
È molto semplice, ci sono queste 2 tipologie di biglietti per le serate con ingresso a pagamento (N.B. sono escluse da queste tipologie di prezzo le serate del 21 luglio e 11 agosto):
• biglietto intero da 10 euro che permetterà l’accesso all’area spettacolo dell’Arena Summer Festival.
• biglietto ridotto da 8 euro (per bambini dai 6 ai 12 anni) che permetterà l’accesso all’area spettacolo dell’Arena Summer Festival.
Ingresso libero per i minori di anni 6.

Ed ecco che cosa si può trovare nell’Area Ristoro Food & Beverages:
• Bar della Piazza di Camporosso (IM)
• La fata Consani di Camporosso e Ventimiglia (IM)
• Birrificio Artigianale della Granda di Lagnasco (CN)

Una prima edizione di un nuovo format che si spera possa diventare, nel tempo, un grande evento e appuntamento fisso non solo per tutti gli amanti della buona musica, dello spettacolo e del buon cibo ma anche un happening che dia a tutti l’occasione di passare del tempo all’insegna del divertimento. Allestimenti tecnici curati da: • VAMA. Service, Servizi per lo Spettacolo – Vallecrosia. La PinkTime ringrazia l’Amministrazione di Camporosso per la disponibilità e la preziosa collaborazione e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Aggiornamenti e news sull’evento nella pagina Facebook dedicata e nella pagina Facebook dell’associazione.

commenta