A piediluco (terni)

Campionati italiani under 23 e 17, bronzo ad Alice Ramella della Canottieri Santo Stefano al Mare

Nella singolo pesi leggeri femminile

Santo Stefano al Mare. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno, si sono svolti sul lago di Piediluco (Terni) i Campionati italiani delle categorie under 23 e under 17. La Canottieri Santo Stefano al Mare ha partecipato con Alice e Arianna Ramella e Roberto Gotz.

Alice ha gareggiato nella categoria under 23 pesi leggeri ottenendo un importante medaglia di bronzo alle spalle della vincitrice Giulia Clerici e di Elena Sali. In virtù questo piazzamento Alice è stata convocata in nazionale per il raduno selettivo finalizzato alla formazione della squadra italiana che parteciperà al campionato del mondo under23 in programma a Varese dal 25 al 31 luglio.

Buoni risultati anche per gli atleti under17, entrambi al debutto in un campionato italiano: Arianna dopo una buona seconda posizione in batteria con la conseguente qualificazione in semifinale non è riuscita a raggiungere la finale piazzandosi al 6 posto. Roberto invece dopo la terza posizione nella sua qualificazione si è fermato al turno successivo del recupero. Ora la Canottieri Santo Stefano al Mare si concentrerà sui corsi estivi in attesa dei prossimi appuntamenti agonistici previsti per fine agosto e settembre.

commenta