Il commento

Cambia il direttore generale dell’Asl1, Trucchi (Semplicemente Bordighera): «Nuova direzione ci tranquillizzi su privatizzazione dell’ospedale Sant Charles»

«Resta aperta la annosa questione della firma del contratto di privatizzazione dell'ospedale di Bordighera con tutti i pesanti interrogativi connessi, mai chiariti»

ospedale bordighera

Bordighera. «Abbiamo appreso la notizia della nomina del dottor Luca Filippo Maria Stucchi come direttore generale della nostra Asl1 Imperiese. Con piacere gli inviamo il nostro benvenuto e gli auguri sinceri per un buon lavoro. Con l’occasione ringraziamo di cuore il direttore uscente, il dottor Silvio Falco, per il lavoro svolto con attenzione al nostro territorio e con un tratto umano che ricorderemo. Il nuovo direttore si trova di fronte a sfide difficili legate a criticità ospedaliere e territoriali, prima tra tutte la gravissima carenza di personale sanitario e le conseguenti allarmanti liste di attesa. Per quanto riguarda Bordighera in particolare resta aperta la annosa questione della firma del contratto di privatizzazione dell’ospedale Sant Charles con tutti i pesanti interrogativi connessi, mai chiariti nonostante le nostre ripetute e insistite domande lasciate senza risposta» – commenta Giuseppe Trucchi di Semplicemente Bordighera.

«Sarebbe un gesto di chiarificazione se la nuova direzione potesse tranquillizzarci circa tempi e modi della firma e particolarmente circa le necessarie garanzie dei servizi previsti nel bando di gara di quattro anni or sono e del loro integrale recepimento contrattuale. Restiamo fiduciosi in attesa, disponibili ad ogni collaborazione per il nostro servizio sanitario» – conclude.

leggi anche
Silvio Falco
Sanità
Silvio Falco si dimette, la Giunta regionale affida la gestione dell’Asl1 Imperiese a Luca Filippo Maria Stucchi
commenta