Sanremo summer symphony 2022

All’Ariston di Sanremo arriva l’atteso concerto dell’artista Ute Lemper

L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi

Riviera24- Ute Lemper

Sanremo. Giovedì 21 luglio, alle 21.30, la poliedrica artista Ute Lemper terrà un concerto di brani arrangiato appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e presentato in prima assoluta al pubblico e il direttore sarà il maestro Giancarlo De Lorenzo.

L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi.

I biglietti sono acquistabili nelle seguenti modalità:

-online al sito del Teatro Ariston https://aristonsanremo.com/biglietteria/se=4155&&sl=5074&ep=loadEvent;

-presso la biglietteria del Teatro Ariston tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00 (il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17);

-sui circuiti e punti vendita TicketOne.it

Il concerto si inserisce all’interno della rassegna estiva “Sanremo Summer Symphony 2022” organizzata dalla fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

“Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo, operatori della musica, del turismo e istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston (simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana), nella splendida cornice dell’auditorium Franco Alfano; un vero e proprio teatro all’aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore, e nei borghi del ponente ligure con la rassegna “Musica nei Borghi”.

Il programma completo degli eventi di “Sanremo Summer Symphony 2022” è online su http://www.sinfonicasanremo.it

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. Nata nel 1905, fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato ed è istituzione culturale di interesse regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di fondazione. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quelli romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2015 direttore artistico e stabile è il maestro Giancarlo De Lorenzo.

commenta