Quattroruote

A Bajardo oltre 20 auto da rally per il “4° Memorial Jose” fotogallery

Scopo dell'evento dedicato all'ex sindaco Littardi: far avvicinare tanti appassionati delle auto da corsa, ma soprattutto coinvolgere i bambini alla passione per i rombanti motori storici

Bajardo. Sono oltre venti le auto da rally arrivate a Bajardo in occasione del “4° Memorial Jose“, raduno di moto ed auto d’epoca dedicato al compianto Jose Littardi, ex sindaco di Bajardo.

Le auto, appartenenti al mitico gruppo B a cavallo tra i 70′ e gli 80′ dello scorso secolo tra cui Lancia Fulvia HF, Opel Ascona, Alpine Renault, sfileranno nell’ultimo tratto di strada che proviene da Apricale, parte di un ps (prova speciale) storica del Rallye di Sanremo.

La passeggiata, organizzata dal comune in collaborazione con il Ducati Club Ventimiglia Doc ed il Porsche Club Monaco club, ha lo scopo di far avvicinare tanti appassionati delle auto da corsa, ma soprattutto mira a coinvolgere i bambini alla passione per i rombanti motori storici. Per l’occasione è stato appositamente chiuso, ad intervalli, un tratto di strada per far circolare le storiche signore.

Una giornata tutta dedicata ai giovanissimi i quali potranno provare l’opportunità di salire a bordo delle prestigiosissime auto che sfileranno disciplinate in una tranquilla parata.

Il programma della giornata:
Alle 9 ritrovo in zona “San Rocco” al “bivio Bajardo — Apricale” dai giardini “Parco delle Rimembranze”.
Dalle 9 alle 12 “passeggiata” dei veicoli partecipanti lungo la strada Apricale — Bajardo dal “bivio di Vetta” a “San Rocco”.
Dalle 14,30 alle 17 seconda “tornata” sullo stesso percorso della strada Apricale — Bajardo.

commenta