Le dichiarazioni

Ventimiglia, dimissioni Bertolucci. Deputato Di Muro: «E’ il momento di fare un passo indietro»

«Più che essere solidale con l’ex vice sindaco Simone Bertolucci, voglio esprimergli tutta la mia stima e vicinanza per la difficile scelta maturata»

Bertolucci di muro

Ventimiglia. Con un messaggio scritto sulla propria pagina Facebook, il deputato leghista e commissario provinciale del Carroccio Flavio Di Muro sembra annunciare l’addio della Lega all’amministrazione Scullino.

«Più che essere solidale con l’ex vice sindaco Simone Bertolucci, voglio esprimergli tutta la mia stima e vicinanza per la difficile scelta maturata. Premetto che Simone si è sempre contraddistinto per il raggiungimento dei suoi obiettivi e per far squadra, fin da prima della campagna elettorale. Ha raggiunto il suo obiettivo, essere il più votato della città con quasi 400 voti, diventa vicesindaco con tanta voglia di fare», ha scritto l’onorevole, commentando così la decisione di Bertolucci, annunciata ieri in consiglio comunale, di dimettersi da ogni incarico amministrativo dopo il caso scoppiato in seguito alle dimissioni di massa dei volontari della Protezione Civile L. Veziano di Ventimiglia.

«Ho visto crescere una bella squadra di giovani – aggiunge Di Muro – E nonostante le prime difficoltà sono sempre andati avanti perché per svariati motivi che tutti conosciamo, la priorità è sempre stata il bene della città». «Ma a tutto c’è un limite – conclude – un limite che è stato superato più volte in un sistema che non ci appartiene e quando l’entusiasmo lascia spazio alla frustrazione allora è il momento di fare un passo indietro. Ma avremo modo di approfondire nelle opportune sedi. Forza Simone, forza Ventimiglia, forza Lega».

leggi anche
Scullino Bertolucci
Ventimiglia
Dimissioni del vice sindaco Bertolucci, l’amministrazione Scullino appesa a un filo
Riviera24- lega ventimiglia
Alea iacta est
Ventimiglia, l’amministrazione Scullino ha il destino segnato: attesa per la conferenza della Lega
commenta