Sport

Vallecrosia, riuscita la giornata dedicata al minibasket

Giochi propedeutici al palleggio, al passaggio e al tiro hanno coinvolto i numerosi mini atleti

Minibasket

Vallecrosia. Un grande successo il ritorno del minibasket al Pallone Tensostatico Istituto Andrea Doria di Vallecrosia organizzato dall’A.S.D Scuole Basket Riviera Fiori con la collaborazione del Comune di Vallecrosia, dalla scuola Andrea Doria, dall’Assessorato Sport, dal Comitato Provinciale P.G.S. di Imperia e dagli amici della RANABO.

La giornata era dedicata a riproporre alla scolaresca il gioco del minibasket che per due anni è stato bloccato dalla pandemia specialmente nelle scuole. Ben 125 i/le bambini/e che hanno partecipato ai divertenti giochi proposti dagli istruttori Stefania, Larissa, Sergio. Giochi propedeutici al palleggio, al passaggio e al tiro hanno coinvolto i numerosi mini atleti. Alla fine della giornata un’applauditissima gara di corsa veloce.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con un simpatico gadget dall’assessore allo Sport Comune di Vallecrosia Giuseppe Ierace, dalla maestra Loredana Tortora e dal direttore tecnico RANABO Elio Giannachi. A tutti un arrivederci nel mese di settembre con il Centro Sportivo Scolastico Andrea Doria Vallecrosia e i corsi di Baby e Mini Basket.

commenta