Seconda edizione

“Targa Sobrero” fa tappa a Sanremo, 70 supercar al raduno di auto sportive

Cambia la viabilità in alcune vie cittadine

Targa Sobrero

Sanremo. Farà tappa a Sanremo domenica 19 giugno “Targa Sobrero”, il raduno di auto sportive che coinvolge circa 70 supercar.

Giunto alla seconda edizione, è rivolto ad appassionati di auto sportive, Ferrari, Lamborghini, Porsche e si svolge a tappe, abbracciando Piemonte e Liguria: Monforte d’Alba, Dogliani, Mondovì, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e Sanremo. “Targa Sobrero” è caratterizzato da prove di regolarità e si presenta come un connubio tra sport, turismo e piacere culinario, dal momento che apporta un valore turistico al territorio coinvolgendo anche ristoranti, strutture ricettive e aziende del settore.

L’assessore al turismo Giuseppe Faraldi così commenta: «Sanremo diventa sempre più protagonista grazie ad eventi che ben rappresentano e valorizzano lo spirito turistico-sportivo del nostro territorio. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città come tappa conclusiva di questo prestigioso raduno che porta un turismo di qualità».

Targa Sobrero

Per consentire lo svolgimento della manifestazione scatterà il divieto di sosta e di transito in alcune vie cittadine. Secondo l’ordinanza emessa in Piazzale Carlo Dapporto e su Lungomare Italo Calvino carreggiata lato mare (area delimitata dalle sbarre del parcheggio a pagamento) vi sarà divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 6 alle 12 del 19 giugno. In corso Imperatrice, ambo i lati, da intersezione con via Verdi ad intersezione con via Nuvoloni, escluso spazi di sosta per disabili, invece, vi sarà divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle 9.30 alle 16.30 del 19 giugno. Aree riservate al Gio&Gio Team organizzatore della Targa Sobrero.

commenta