L'addio

Scomparsa Giuseppe Arnaldi, il cordoglio del Cpia

Per anni era stato collaboratore scolastico dell’Istituto superiore Ruffini-Aicardi di Sanremo

Giuseppe Arnaldi

Taggia. Il personale della scuola CPIA, centro provinciale di istruzione degli adulti, saluta il proprio collaboratore Giuseppe Arnaldi, residente a Castellaro.

«A soli 68 anni è stato stroncato in brevissimo tempo da un male tanto improvviso quanto inesorabile. Per anni era stato collaboratore scolastico dell’Istituto Superiore Ruffini-Aicardi di Sanremo, ed in questa veste si era distinto anche con lo spegnimento di un pericoloso principio di incendio nei locali del plesso Pascoli di Corso Cavallotti.

Negli ultimi anni è stato collaboratore scolastico delle scuole per adulti (centro provinciale istruzione adulti) di Sanremo, prima nella sede del plesso Pascoli, poi, dopo la dichiarazione di inagibilità, presso l’attuale sede di villa Meglia.

Quasi alla fine della sua carriera, che avrebbe dovuto tranquillamente portarlo al pensionamento, prima l’emergenza del trasferimento di sede, poi l’emergenza COVID, hanno evidenziato anche nella nuova scuola le sue doti di grande lavoratore e collaboratore equilibrato ed indispensabile. Ritirato dal lavoro dal settembre scorso, troppo brevemente ha goduto della meritata quiescenza.

La dirigente Rosaria Scotti, il personale docente e i collaboratori amministrativi, insieme a tutti gli ex-allievi ricordano e rimpiangono le sue doti di umanità e la sua tranquilla operosità, e rivolgono alla famiglia le loro più sentite condoglianze».

commenta