Rock'n roll

Sanremo Rock, tra i finalisti la band locale “Mr Sleazy”. A settembre sul palco dell’Ariston

«Suonare sul palco dell'Ariston non capita tutti i giorni e noi daremo il massimo, non vediamo l'ora!»

Sanremo. A salire sul palco della 35esima edizione di Sanremo Rock al teatro Ariston ci sarà anche una band della città dei fiori. I “Mr Sleazy” dopo essersi aggiudicati il terzo posto alle finali regionali dello scorso 5 giugno, saranno protagonisti con gli altri finalisti, alle nazionali che si terranno dal 5 al 9 settembre in una delle manifestazioni più importanti collegate a Sanremo.

Con il brano “Love me or kill me”, il gruppo rock sanremese non solo ha ottenuto la qualificazione e si esibirà in una delle vetrine più importanti a livello internazionale, ma ha raggiunto e superato 10mila “ascoltatori” su Spotify.

Chi sono i “Mr Sleazy”? Una band di nove artisti nata oltre dieci anni fa con la pubblicazione del primo album nel 2012. Nove “elementi” per un’unica band che porterà la musica di Sanremo al centro della città. Un successo guadagnato e ancora più importante se si considera il detto secondo cui “nessuno è profeta in patria“.

Qual è la vostra soddisfazione più grande? «Sicuramente essere in finale in uno dei Festival più importanti d’Italia è motivo di grande soddisfazione per noi, oltretutto proprio a casa nostra! Suonare sul palco dell’Ariston non capita tutti i giorni e noi daremo il massimo, non vediamo l’ora!».

Il gruppo è stato fondato da Roberto Gambuti, “Mr Sleazy” in persona, batterista e polistrumentista italiano che, dopo anni di musica ed un tour estivo europeo con il frontman americano Adam Bomb, ha composto la sua band, di cui fanno parte: Chris (voce), Mike “The Doc” (chitarra), Lollo Savage (chitarra), Steve Valentine (basso), Mr Spike (tastiere), Raffaella e Alessandra (vocalist), Mauro Brezzo (sax).

Nonostante la pandemia, la band ha pubblicato un secondo album, “All or nothing” nel 2020, con l’etichetta “Volcano records and promotions” in cui è presente anche il brano che li porterà direttamente all’Ariston.

commenta