Rally

Sanremo, ecco il cast del film “2Win” con Riccardo Scamarcio fotogallery

Gli attori si sono presentati alla città e hanno ringraziato il sindaco Biancheri: «E' importantissimo nel nostro racconto aver potuto ricostruire quanto è successo qui a Sanremo»

Sanremo. La città dei fiori da ufficialmente il benvenuto al cast di “2Win”, il primo film della storia del cinema sul Rally, le cui riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Sanremo.

riviera24 -Scamarcio 2win

Presenti gli attori Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl alla prima conferenza stampa in assoluto del film. «Un film che ha l’intento di raccontare una storia che in qualche modo rappresenta l’Italia e l’Europa, unendo attraverso lo sport. Ringrazio il sindaco Biancheri, Sanremo e la Liguria che ci hanno supportato con un grande aiuto anche logistico. Il nostro film finisce a Sanremo, che è il luogo dove nel 1983 la vittoria fu decretata. E’ importantissimo nel nostro racconto aver potuto ricostruire quanto è successo in città», ha dichiarato Scamarcio.

riviera24 -Scamarcio 2win

Daniel Bruhl: «Mi sono innamorato della città, è meravigliosa. Sono molto contento di lavorare con il mio amico Riccarde e il grande regista Stefano Morini. Sono molto emozionato di aver fatto un film sulla Formula 1 e di essere entrato nel mondo del rally. E’ una pellicola vera, è cinema, come deve essere e sono molto contento di prendere parte a questo progetto».

Volker Bruch: «Abbiamo apprezzato la passione italiana durante queste riprese il che è anche qualcosa che fa parte del film. Ci siamo innamorati di Sanremo, il benvenuto è stato così grande che ci siamo sentiti a casa».

Grande soddisfazione da parte del sindaco Alberto Biancheri che ha voluto immediatamente smentire le voci secondo cui il film è girato nella città dei fiori per promuovere invece Montecarlo: «Nel film si parla del rally di Montecarlo perché fa storicamente parte del circuito in cui era inserito Sanremo ai tempi della storia raccontata. E’ una importante occasione per la città e un progetto importante che siamo contenti di aver fatto».

Presente anche Sergio Maiga, storico volto del rally sanremse che ha affermato: «La Formula 1 è elitaria, il rallye porta lo sport delle auto a casa della gente. Passiamo sulla porta di tutti e possiamo essere seguiti e ammirati da tutti: avete centrato in pieno il nostro spirito».

Collegata anche Cristina Bolla, presidente Genova Liguria Film Commission: «Oltre 400 comparse liguri sono un grande risultato per tutto il territorio ligure a cui va un grandissimo in bocca al lupo. Un progetto sul rally che nasce alla volontà di parlare del territorio, che nel nostro racconto è tanto importante quanto le macchine. I vari posti in cui è stato realizzato il film sono i protagonisti e abbiamo trovato un’accoglienza importante».

leggi anche
Generico febbraio 2024
In tv
La fiction “Vita da Carlo” approda a Sanremo, Verdone gira tra Casinò e teatro Ariston
commenta