Centro storico

Sanremo, ecco gli eventi nella Pigna per l’estate 2022

Cinema, poesia, mostra visitabile ed altro ancora

Sanremo. Una Pigna vitalissima quella che si presenta nell’estate 2022. Non solo numerosi eventi (il consueto cinema en plein air, gli appuntamenti letterari con la specialissima occasione di incontrare Franco Arminio) ma anche una mostra visitabile dall’8 luglio al 28 agosto, arricchita da una serie di eventi off.

riviera24 - piazza dolori pigna

Alla base di questi percorsi l’obiettivo di coinvolgere tra le vecchie mura cittadine fasce di pubblico trasversali per età, cultura e provenienza, nell’ottica di valorizzare il vecchio borgo ed avvicinare nuovi fruitori. Tutto questo grazie alla collaborazione tra l’associazione Pigna Mon Amour e realtà culturali del territorio (Cooperativa CMC, ristoratori ed altri esercenti del centro storico) e del vicino Piemonte (il prestigioso Mau – Museo Arte Urbana di Torino e OfficineBrand di Domenico Graglia, portale web che connette brand, comunità e persone per promuovere la cultura, il turismo, lo sport e le attività commerciali dei territori). Le proposte godono del contributo economico dal Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni (di concerto con l’Assessorato alla Cultura) e sono inserite nei calendario delle manifestazioni estive 2022 del Comune.

Le iniziative sono: Cinema sotto le stelle, XVI edizione della rassegna cinematografica all’aperto in piazza Santa Brigida, sviluppata in 7 serate tra luglio e agosto; incontro con il poeta Franco Arminio, venerdì 12 agosto nella location straordinaria delle terrazze del Forte di Santa Tecla; Santo, Sanremo-Torino, mostra-evento dall’8 luglio al 28 agosto a Palazzo Gentile Spinola con artisti selezionati dal Mau – Museo Arte Urbana di Torino, ed alcuni eventi off-incontri (in programma fino a settembre). Inoltre Pigna Mon Amour ha voluto proporre anche quest’anno la tradizionale rassegna letteraria “Happy hour con l’autore”, sostenendone la realizzazione con risorse economiche proprie. Lo svolgimento degli eventi è subordinato al pieno rispetto delle normative per l’emergenza Sanitaria che saranno in atto.

Gli eventi Pigna Mon Amour-CMC_estate 2022

commenta