Lo spettacolo

Sanremo, dopo due anni di stop torna al teatro la compagnia di Patrizia Campanile

Con “Elyza - My Flower Lady” , opera liberamente tratta dal celebre successo di Broadway, divenuto anche un film con protagonista l’indimenticabile Audrey Hepburn

riviera24 -  Patrizia Campanile

Sanremo. Al teatro del Casinò, martedì 14 giugno alle 20:45, andrà in scena il musical “Elyza – My Flower Lady” , opera liberamente tratta dal celebre successo di Broadway, divenuto anche un film con protagonista l’indimenticabile Audrey Hepburn.

E’ Patrizia Campanile, l’attrice sanremese, con la sua compagnia di spettacolo, “On Stage”, a tornare  dopo la lunga pausa forzat cusa pandemia da covid 19 a tornare, con tutto il suo entusiasmo, la sua grinta e la sua passione. Ambientato a Londra agli inizi del ‘900, Elyza – My Flower Lady – ( in cui Patrizia Campanile è la regista e protagonista femminile), narra la storia di un’umile fioraia che, accidentalmente, si trova ad attrarre l’attenzione di un raffinato e presuntuoso professore esperto di linguaggio (interpretato da Luciano Sapiolo), determinato a ripulirla dalla sua parlata dialettale e scurrile e a fare di lei una
vera dama. Il tutto avverrà per pura scommessa ma Elyza è una sognatrice in attesa di vivere la sua “bella favola” e quindi tutto potrà succedere. Metri e metri di tessuti, rasi, pizzi, tulle ricamati. Ed ancora piume, passamanerie e nastri.

I costumi sono stati ideati e creati dalla stessa regista, che liberando tutta la sua creatività, ha voluto dare un tocco personale ad ogni quadro, contaminando il tipico stile della celebre Opera teatrale, con la sua eccentricità e fantasia, per rendere ancor più sua ed unica questa nuova commedia. In perfetto stile Broadway, Elyza – My Flower Lady riprende le musiche dell’opera teatrale e del film e non mancheranno quindi parti cantate, balletti, comicità, romanticismo e tanto divertimento.
In scena vedremo, oltre ai già citati protagonisti, gli attori Antonio Aiello, Marianna Stefanita, Marina Germanò, Manuele Catroppa, Gina Volpe, Melania Pappatico, Alessandro Sapiolo e Alice Eremita. Il corpo di ballo è composto invece da Viviana Meduri, Cristina Arrigo, Giada Garofano, Virginia Campione, Guendalina Ghironi, Agostino Giordano, Alex Scalzo e Fabio Cazzaro.

commenta