Quantcast
Sanremo, al campo del Solaro vittoria per Felipe Nagata - Riviera24
Equitazione

Sanremo, al campo del Solaro vittoria per Felipe Nagata

Al Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli

Felipe Nagata

Sanremo. In attesa del Gran Premio, fra poco, alle 14 (ingresso gratuito), vittoria sanremese, con Felipe Nagata, questa mattina al campo del Solaro dove si sta svolgendo il Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli.

La gara più prestigiosa della “tre giorni” sanremese vede diversi favoriti. Dall’azzurro Filippo Bologni, reggiano, a Gianluca Caracciolo, barese, da Luca Inselvini, bresciano, a Matteo Simonetti, modenese. Gli stranieri quest’anno non si presentano particolarmente agguerriti. Il più quotato sembra l’egiziano Sameh El Dahan, ora impegnato con una scuderia inglese. Poi può sempre scapparci la sorpresa.

Felipe Nagata Coutinho Mendonca, tesserato per la Società ippica Sanremo, in sella a Jorghos Deyboght ha preceduto, in C130, lo spagnolo Manuel Pinto, la modenese Matilde Porta e il francese Oliver Bergonzi. Venti i partenti. Nagata è ormai da dodici anni a Sanremo dove svolge una duplice attività: di istruttore e di cavaliere. La scorsa settimana aveva ottenuto due terzi, un quarto e soprattutto ancora un primo posto in C130. In questo inizio di stagione ha già messo a referto due secondi e un quarto posto a Busto Arsizio (Varese) e un secondo e un primo posto (ancora in C130) a Tortona. Tutte gare con la qualifica di “internazionale”. Dopo il Gran Premio sono n programma ancora diverse competizioni.

(Nella foto Felipe Nagata)

commenta