Sacro e profano

Pellegrinaggio moderno: prima lo shopping poi la preghiera, quando l’Ikea ti porta a messa

L'idea della parrocchia di Sant'Agostino a Ventimiglia

Ventimiglia. «Se cerchi un assaggio di qualche buona idea allora vieni con noi in “pellegrinaggio” all’Ikea». E’ lo slogan della gita organizzata dalla parrocchia di Sant’Agostino, a Ventimiglia, e in programma il prossimo 17 giugno, quando i fedeli potranno partire alla volta di Nizza per visitare un “tempio” profano: il megastore della società svedese, colosso dell’industria dell’arredamento, da poco inaugurato in Costa Azzurra.

Il ritrovo, per chi vorrà partecipare, è alle 9,30 di venerdì prossimo davanti alla chiesa di Sant’Agostino, nel centro cittadino di Ventimiglia. La meta, come specificato nella locandina, è il nuovo centro arredamenti Ikea. Dopo lo shopping, ci sarà anche spazio per la fede: alle 16 è infatti prevista una santa messa nel convento di Cimiez, nell’omonimo quartiere di Nizza. Poi il ritorno a Ventimiglia.

Per informazioni, iscrizioni (e istruzioni di montaggio) bisogna recarsi all’ufficio parrocchiale in via Cavour, 55; oppure telefonare allo 0184.351415 o inviare una mail a donferruccio@diocesiventimiglia.it

pellegrinaggio Ikea ventimiglia
commenta