La gratitudine

Manifestazione a Sanremo “Run for the Whales” i ringraziamenti del comitato organizzatore fotogallery

«Con il sostegno e lavoro di tutti i collaboratori abbiamo condiviso una giornata di sport e divertimento all’aria aperta che altrimenti non sarebbe stata possibile»

Manifestazione "Run for the Whales" ringraziamenti comitato

Sanremo. A qualche giorno di distanza dell’evento di sabato scorso sulla sesta edizione della “Run for the Whales”, il comitato organizzatore ha tracciato un bilancio più che positivo in merito alla competizione.

In totale sono stati circa 600 gli iscritti alle tre gare: 300 alla mezza maratona (Fidal), 200 alla 10 Km e un centinaio alla family run, inoltre le Regioni più rappresentate, oltre alla Liguria, sono state il Piemonte e la Lombardia.
L’evento sportivo ha rappresentato anche un momento di promozione turistica per il territorio e le sue bellezze: tra i partecipanti alla competizione hanno corso anche diversi atleti francesi e svizzeri.

I vincitori della mezza maratona maschile sono stati:
1) Cangiano Carlo in 1h14’50
2) Garbo Pietro Stefano in 1h18’54
3) Piantanida Maurizio in 1h24’15

Le vincitrici della mezza maratona femminile sono state:
1) Mazzei Emanuela in 1h26.1
2) Piterà Martain 1h29’12
3) Viora Elisa in 1h34’03

I vincitori 10 Km:
1) Olivero Luca in 37’19
2) Ravera Claudio in 37’36
3) Ferratusco Maurizio in 38’46

Le vincitrici 10 Km:
1) Laila Hero in 44’13
2) Testa Giorgia in 44’44
3) Pisano Arianna in 46’44
Per guardare le classifiche complete è possibile visitare il seguente sito: http://www.cronoimperia.it
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l’assessore comunale Massimo Rossano e il consigliere comunale Paolo Masselli, Igor Varnero e Gianfranco Adami della “Sanremo Marathon”, e Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys.

Tale manifestazione è nata nel 2016 su iniziativa dell’Istituto Tethys Onlus in collaborazione con il comitato organizzatore della Sanremo Marathon. L’Istituto, al quale sarà devoluta parte delle iscrizioni, è un’associazione senza fini di lucro che si dedica allo studio e alla tutela dei mammiferi marini del Mediterraneo; infatti, a caratterizzare la “Run for the Whales” è il messaggio di tipo ambientale legato alle balene ed ai delfini che vivono nel Mar Ligure. Inoltre, la manifestazione vuole portare l’attenzione all’incredibile ricchezza rappresentata dai cetacei che vivono nel Santuario Pelagos, motivo per il quale sono state consegnate ai finisher e ai vincitori medaglie e trofei realizzati in legno.

Vista la complessità organizzativa e numerica che caratterizza una competizione e manifestazione di questo tipo, il comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che, con il proprio sostegno o lavoro, hanno reso possibile la sesta edizione della “Run for the Whales” condividendo una giornata di sport e divertimento all’aria aperta.

«Un ringraziamento speciale è rivolto agli oltre 60 volontari e le associazioni Polisportiva Integrabili Sanremo, Steward Misericordie Liguria, San Steva 2.0 e ad Adolfo Rava  nonché a tutti coloro che hanno permesso che le gare si svolgessero regolarmente ed in sicurezza», afferma il comitato organizzatore e continua dicendo: «Un grande grazie va anche al supporto ricevuto dai Comuni interessati dal percorso: Sanremo, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, RivaLigure e Taggia, ad Amaie Energia, alle forze dell’ordine, pubbliche assistenze e protezione civile. Importante anche il sostegno ricevuto dagli sponsor che hanno garantito la loro vicinanza: Nyala Suite Hotel Sanremo, B&B Sanremo, Maixei,Diemme Fiori Italy, Daphnè Sanremo, RTS, Santa Vittoria, Armax, Promo &Graphics, Flor Coop, Costa Ligure, Grandiauto».

«Vogliamo inoltre ringraziare il comune di San Lorenzo al Mare e la Pro Loco che, poco prima dello start, hanno anche portato il saluto ai partecipanti della Half Marathon. Un altro ringraziamento va al Bar Dei Pescatori, dove era stato allestito il welcome desk. L’impegno dell’organizzazione sarà quello di lavorare per allestire una partenza sempre più bella nelle prossime edizioni. Sulla pagina Facebook Run for the Whales sono stati postati diversi album con fotografie e video dove si ripercorrono i momenti più emozionanti di questa sesta edizione. Ora è già partito il lavoro per la Sanremo Marathon in programma il 4 dicembre 2022», conclude il comitato organizzatore.
Per maggiori informazioni: http://www.sanremomarathon.it ; www.runforthewhales.it

commenta