L'assise

La Lega in consiglio comunale a Sanremo «Fare il lavaggio strade senza rimozioni»

Il gruppo del Carroccio ha presentato un'apposita interpellanza

Daniele Ventimiglia consiglio comunale
- Foto d'Archivio

Sanremo. Il lavaggio delle strade a nella Città dei Fiori approda in consiglio comunale. Secondo il gruppo della Lega, che ha presentato un’apposita interpellanza, le rimozioni in quegli orari vengono fatte in base a criteri sbagliati.

Per il consigliere Daniele Ventimiglia sarebbe ingiusto che le zone più colpite dal carro attrezzi siano  «il Borgo, via Martiri, via Galilei, dove non si possono spostare le macchine perché non c’è posto ed in altre come via Pallavicino ed in altre zone centrali le auto non vengono rimosse».  L’esponente dl Carroccio spiega anche che «Il comune va a far cassa dove il reddito minimo è il più basso di tutta la città – e poi a – a  Milano c’è lavaggio strade anche con l’auto parcheggiata.  Bisogna acquisire nuovi mezzi, alcuni sono già presenti ma non utilizzati»

Replica l’assessore Sara Tonegutti: «prendiamo atto di quanto proposto. Personalmente sono d’0accordo. Abbiamo demandato ad Amaie energia una valutazione.  Ci impegnamo a vedere di trovare una soluzione alternativa».

Sempre il gruppo consiliare leghista, con un’altra interpellanza lamenta la situazione di strada Borgo Tinasso, dissestata da anni  e , come riporta il consigliere Stefano Isaia, «con lamentele da anni da parte dei residenti della zona».  Risponde l’assessore Alessandro Donzella, dicendo che i lavori partiranno dopo l’estate e lamentando una certa mancanza di fondi per la riparazione delle strade.

commenta