11 e 12 giugno

“InfiniteMigliaVentimiglia” a Cala del Forte, l’evento ludico motorio del Lions Club

I fondi raccolti serviranno a promuovere, curare e coordinare il ripristino di uno o più beni artistici della città vecchia come la fontana della chiesa di Sant’Antonio o la fontana di piazza delle Erbe

InfiniteMigliaVentimiglia

Ventimiglia. Ha preso il via questa mattina alle 11 e si ripeterà anche domani, domenica 12 giugno dalle 9 alle 19, “InfiniteMigliaVentimiglia“, evento ludico motorio organizzato dal Lions Club della città di confine, con il patrocinio del Comune, nella splendida cornice del porto di Cala del Forte.

Si tratta di un percorso pedonale ad anello esclusivo, lungo un miglio con iscrizione gratuita e nel quale ognuno può seguire l’andatura che preferisce tra camminata, corsa o passeggiata, per vivere due giornate di divertimento facendo movimento fisico.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto e riceveranno anche nella giornata di domani gadget a ricordo della manifestazione, oltre a un chip da attaccare alla scarpa grazie al quale, attraverso la propria attività fisica, sarà possibile raccogliere fondi che serviranno a promuovere, curare e coordinare il ripristino di uno o più beni artistici della città vecchia come la fontana della chiesa di Sant’Antonio o la fontana di piazza delle Erbe.

Non solo, durante la manifestazione vengono anche effettuati screening sanitari, in particolare oggi dalle 17 alle 19 sarà effettuato lo screening del glaucoma, mentre domani dalle 9 alle 12 verrà effettuata la misurazione della glicemia, in collaborazione con gli allievi infermieri del polo universitario.

commenta