Bordighera. Vetri spaccati, muri anneriti, mobili diventati cenere e lamiere accartocciate. É questo ciò che rimane del nuovo asilo di via Napoli dopo l’incendio divampato nel pomeriggio di ieri all’interno della struttura che, il prossimo settembre, avrebbe dovuto accogliere circa 200 bambini.
La struttura, costruita ex novo con materiali innovativi ed ecologici, non aprirà però le sue porte come previsto per l’inizio del nuovo anno scolastico perché le fiamme hanno divorato tutto, lasciando dietro di sé una scia di distruzione come è possibile vedere dalle immagine diffuse dal sindaco della Città delle Palme, Vittorio Ingenito.
Il fuoco, domato dopo ore di lavoro ininterrotto dei vigili del fuoco, sembra sia divampato all’interno di un’aula in cui proprio ieri erano stati trasportati tutti i nuovi mobili, costati al Comune bordigotto 100 mila euro. É bastato poco e le fiamme hanno raggiunto in pochi minuti il tetto, realizzato in legno; per spegnere l’incendio, i vigili del fuoco sono stati costretti a smantellare la copertura e rimuovere i pannelli fotovoltaici utilizzati per garantire l’efficientamento energetico dell’edificio.
commenta