In rada

Imperia, tutti in coda sul molo lungo per salire sulla nave più bella del mondo

La nave scuola della marina militare italiana sarà davanti al porto di Oneglia fino a domenica

Imperia. Decine di persone si sono messe in coda sul molo lungo di Imperia con la speranza di poter salire a bordo dell’Amerigo Vespucci, in rada a Imperia. La nave più bella del mondo resterà nello specchio acqueo antistante il porto di Oneglia per tre giorni, fino a domenica 5 giugno, giorno in cui nei cieli del capoluogo si esibiranno le Frecce Tricolori.
Pochi i fortunati che riusciranno a salire a bordo della nave scuola della marina militare italiana. Gi accessi, contingentati a un massimo di circa 100 persone per singolo slot, seguiranno l’ordine di arrivo presso il punto di ritrovo: non sarà infatti possibile prenotare la visita.

Di seguito gli orari previsti: il 3 giugno dalle ore 16.30 alle ore 19.30; il 4 giugno, dalle ore 10 alle ore 12.30, accesso riservato alle famiglie con bambini dai 6 ai 17 anni di età; il 4 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, accesso riservato ai giovani dai 18 ai 35 anni; il 5 giugno dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00.

La nave scuola Amerigo Vespucci sarà raggiunta attraverso una lancia che partirà dal Molo Lungo di Oneglia, altezza Info Point. Per le peculiarità dell’imbarcazione, salire a bordo richiede alcune specifiche condizioni. La visita non sarà pertanto possibile, per motivi di sicurezza definiti dall’Autorità e legati all’eccezionalità dell’accesso alla Nave in rada, a persone con difficoltà di deambulazione; persone che indossino calzature aperte o tacchi; persone che portino con sé borsoni ingombranti e persone con bambini minori di 6 anni al seguito.

 

leggi anche
Amerigo Vespucci a Imperia
Che spettacolo
Frecce Tricolori e Amerigo Vespucci a Imperia, per la prima volta insieme Marina Militare e Aeronautica
commenta