Il concerto

Imperia ricorda con la musica il filosofo e professore don Gustavo Del Santo fotogallery

Si è esibita l'Ensemble Strumentale Musique de Salon Belle Epoque insieme al tenore Silvano Santagata

Imperia. Il circolo Parasio ha ricordato don Gustavo Del Santo con un concerto gratuito di livello altissimo andato in scena oggi presso il “Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso” di via Santa Lucia a Imperia. Per l’occasione si è esibita l’Ensemble Strumentale Musique de Salon Belle Epoque insieme al tenore Silvano Santagata.

Sacerdote, filosofo, professore, musicista chi l’ha conosciuto lo ricorda con affetto e ammirazione. Il religioso, scomparso il 29 ottobre del 2019, era stato vicario parrocchiale di San Maurizio e ne divenne anche canonico effettivo quando venne ricostituito il Capitolo Collegiale della Concattedrale, dove si impegnò moltissimo nel trasmettere a molte generazioni l’amore per la musica sacra dirigendo personalmente la Corale Parrocchiale. Don Gustavo inoltre insegnò per moltissimi anni filosofia nel Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia.

Il Circolo Parasio ringrazia l’amica e musicista Piera Raineri, ideatrice dell’evento, e Gianni Languasco, presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Via Santa Lucia per la stupenda collaborazione.

commenta