Eccellenze

Imperia, Federico Fresia è il nuovo presidente di Confartigianato Frantoiani

L’imprenditore di Imperia sarà supportato dai consiglieri di quattro zone italiane essenziali per la produzione di olio: Puglia, Toscana, Marche e Calabria

riviera24 - Federico Fresia

Imperia. Federico Fresia è stato eletto presidente di categoria di Confartigianato Frantoiani. L’incarico è arrivato il primo giorno d’estate, 21 giugno e l’imprenditore di Imperia sarà supportato dai consiglieri di quattro zone italiane essenziali per la produzione di olio: Giuseppe Perilli (Puglia), Giuseppe Chiera (Calabria), Corrado Corradini (Marche) e Adriano Petacchi (Toscana).

Come comunato a Confartigianato dal presidente Fresia «sarà fondamentale farci guidare da alcuni driver che necessariamente dovranno passare per la ricerca e l’innovazione, la sostenibilità ambientale e finanziaria delle imprese, utilizzando le leve del marketing e della promozione, della formazione e della comunicazione. Alla luce di questo, credo che Confartigianato Frantoiani, analizzando le criticità che rallentano lo sviluppo del settore, abbia il compito fondamentale di individuare i punti di forza da valorizzare e fornire nuovi indirizzi e servizi agli associati per il rafforzamento dei frantoi e dell’intera filiera».

E per quanto riguarda l’attuale situazione? «sarà vitale trovare delle soluzioni per contrastare il caro energia in vista della prossima campagna olivicola che si prefigura difficile sul fronte dei costi di produzione».

commenta