Appello al voto

Il candidato sindaco a Taggia Gabriele Cascino: «Vogliamo un’amministrazione comunale che ascolti le persone»

«Domenica dobbiamo andare a votare per darci un'amministrazione capace, competente che ci governi e che sappia progettare il nostro futuro e di questa città»

Gabriele Cascino

Taggia. «Mai come ora il Comune ha bisogno di una svolta, di un cambio di passo verso un governo cittadino che si lasci un ciclo politico che in questi anni ha dato tutto quello che poteva dare ed affronti i problemi vecchi e nuovi con una nuova idea e con un nuovo modello partecipativo che avvicini di più e meglio i cittadini al governo di questa città, rendendoli protagonisti. Vogliamo un’amministrazione comunale che ascolti le persone e le renda protagoniste delle scelte, a prescindere dal colore politico. Troppi talenti e intelligenze sono stati soffocati, troppe le occasioni perse. Il governo della città deve essere una paziente opera di ascolto e di confronto, soprattutto grazie alla laboriosità delle sue persone e al dinamismo delle sue imprese, ovunque riconosciuti. Vogliamo una vera città delle persone. Al Comune di Taggia serve una proposta civica seria, forte e credibile, come la lista Progettiamo Il Futuro con Gabriele Cascino Sindaco, fatta d’impegno concreto sui problemi e non basata su slogan e promesse aleatorie, alcune davvero fantasiose o roboanti. La competenza, la moderazione e l’ascolto sono le virtù che consentono di risolvere i problemi quotidiani. Virtù che ho sempre cercato di perseguire con grande umiltà ed impegno e che ho trovato nei miei candidati e in tanti elettori» – dice il candidato sindaco a Taggia Gabriele Cascino.

«Ci sono temi importanti, come quello della riqualificazione urbana, del rilancio del turismo, della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, l’assistenza agli anziani ed a tutte le persone bisognose, su cui è oltremodo necessario intervenire con chiarezza e determinazione o come quello, improcrastinabile ed urgente, della sicurezza, della marginalità o del degrado che non possono essere liquidati come ineluttabili conseguenze della stagionalità turistica e quindi sottovalutati. Sicurezza è anche poter esercitare diritti spesso negati, come quello alla salute, al lavoro, ad un ambiente sano, alla vivibilità nelle periferie, al decoro della città, ai diritti di famiglie, anziani, persone in difficoltà e bambini, che anche nella nostra comunità, soprattutto dopo l’emergenza Covid, hanno bisogno di sostegno e assistenza» – sottolinea.

«C’è una città, bella e dinamica, appassionata ed orgogliosa da governare, con rispetto e devozione. Per questo faccio appello, ai cittadini di qualunque convinzione politica, a tutte le forze politiche, alle forze economiche, imprenditoriali, commerciali, sindacali, ai movimenti culturali, alle associazioni. Un appello soprattutto ai nostri giovani e per i nostri giovani. Domenica dobbiamo andare a votare, per darci una amministrazione capace, competente che ci governi e che sappia progettare il nostro futuro e di questa città. Buon voto a tutti» – conclude Gabriele Cascino di Progettiamo Il Futuro.

Gabriele Cascino
commenta