Macchine

Il 24, 25 e 26 giugno l’evento di supercar Bull Days Monte Carlo torna in Costa Azzurra fotogallery

«Non una manifestazione tradizionale, ma un happening che mescola brand luxury, supercar & hypercar, yacht, icone mondiali dello sport e imprenditori», ha dichiarato l'organizzatore Stefano Cigana

Principato di Monaco. «Bull Days è l’evento che ho fondato nel 2017 che riunisce la più grande community al mondo di collezionisti di supercar Lamborghini – spiega Stefano Cigana, l’organizzatore dell’evento – . Non una manifestazione tradizionale, ma un happening che mescola brand luxury, supercar & hypercar, yacht, icone mondiali dello sport e imprenditori. Un format innovativo che in questo biennio ha saputo fondere in modo originale il fascino dell’esclusività con le attività mirate all’inclusività sociale e alla sostenibilità ecologica».

Il 24, 25, e 26 giugno Bull Days Monte Carlo ritorna in Costa Azzurra e attraverserà per la prima volta la Riviera dei Fiori. Dopo essere stato il primo evento automobilistico a sfilare nella nuova Place du Casino di Monte Carlo nel 2020, l’evento prenderà forma in una tre giorni che attraverserà tre stati, sciogliendo le frontiere e unendo idealmente le bellezze della Riviera francese con quella ligure. Venerdì 24 la Bull Days Community arriverà al Fairmont colorando la leggendaria curva della Formula 1 con le tinte vivaci delle lambo. Seguirà l’immancabile roadshow che vedrà sfilare le supercar nelle strade del Principato verso Roquebrune Cape Martin, dove al Solenzara andrà in scena una spettacolare cena inaugurale.

Sabato 25 la meta sarà invece la capitale mondiale del profumo: Grasse, dove sono previste attività luxury oriented e visite riservate nella storica Profumeria Galimard. La giornata si concludera con la cena di gala sul meraviglioso rooftop Horizon del Fairmont. Domenica 26 la Bull Days Community partirà in direzione Sanremo. Il gran finale del Bull Days Monte Carlo 2022 avrà come protagonista la citta simbolo della musica italiana. Momento clou sarà il roadshow nel centro storico e sul lungomare sanremese.

Le Lamborghini arriveranno alle 10 e saranno scortate dalla Polizia Municipale per un tour nel cuore di Sanremo (Pian di Poma, Foce, Via Nino Bixio, Corso O. Raimondo, Via Fiume, Rondò Garibaldi, Corso Garibaldi, Piazza Colombo, Via Roma, Corso Mombello, Carceri, Porto Vecchio, Corso Trento Trieste). Le meravigliose vetture della community saranno in esposizione dalle 10.30 alle 12.00 presso la pista ciclabile di Corso Trento Trieste, a partire dal Victory Morgana Bay, dove i partecipanti avranno a loro disposizione un coffee break.

A mezzogiorno la rotta si sposterà in direzione The Mall Sanremo, la boutique della moda sarà infatti la location fulcro del programma della domenica. «Un vero e proprio tempio votato al belio dove le supercar saranno circondate dai marchi dell’Haute Couture – afferma Cigara – Lo staff del The Mall accoglierà tutti i membri della community coinvoligendoli prima in un pranzo a loro dedicato e poi in numerose attività interattive pensate appositamente per loro. Veramente un gran finale per un’altra edizione leggendaria del Bull Days. La tappa sanremese è il frutto di un grande lavoro di squadra per il quale voglio ringraziare la città di Sanremo e soprattutto The Mall e tutto lo staff con cui lavoriamo da 6 mesi per questa epica giornata tra Lamborghini e Alta Moda».

commenta