Il caso

Dimissioni dg Asl1 Falco, Ioculano (Pd): «Chiediamo chiarimenti su criticità firma accordo con privato»

«Se siano stati davvero motivi personali a spingere Falco a dimettersi o meno lo sapremo con il tempo, nel frattempo lo ringraziamo per il cospicuo lavoro portato avanti»

riviera24 - Enrico Ioculano

Ventimiglia. «Le dimissioni del direttore generale della Asl 1 Silvio Falco lasciano aperti diversi punti interrogativi e sollevano diverse domande sul perché di questa scelta, arrivata in un periodo decisamente molto delicato, post pandemia, in cui la guida di una Asl dovrebbe essere tenuta al riparo da scossoni. Non si può infatti non notare che la posizione del dirigente, ultimamente, non è stata in linea con la scelta politica della Giunta regionale sulle condizioni della privatizzazione dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera. Il direttore generale della ASL 1 Falco non ha mai firmato quel contratto con il privato: chiediamo a gran voce che si chiariscano le criticità che hanno impedito la firma e si smetta di tergiversare e si spieghi qual è il futuro prossimo del presidio ospedaliero». Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano in merito alle dimissioni del direttore generale Asl1 Silvio Falco.

«Se siano stati davvero motivi personali a spingere Falco a dimettersi o meno lo sapremo con il tempo, nel frattempo lo ringraziamo per il cospicuo lavoro portato avanti con impegno durante questi anni nel nostro territorio e ci auguriamo che venga al più presto trovato un nuovo dirigente, perché in un periodo così delicato per la sanità pubblica è indispensabile che la Asl 1 abbia una guida forte in grado di affrontare le prossime scelte di salute pubblica monitorando attentamente l’interesse pubblico», conclude il consigliere regionale.

leggi anche
Azione ospedale unico
Le dichiarazioni
Dimissioni Falco, la solidarietà di Azione Imperia: «Si è rifiutato di sottoscrivere un contratto farsa»
Silvio Falco
Le dichiarazioni
Dimissioni Falco, Ordine dei medici e degli odontoiatri Imperia: «Decisione giunge in un momento delicato»
Scullino toti
Le dichiarazioni
Ventimiglia, Scullino su dimissioni Falco: «Umanamente dispiaciuto. Ora, però, è tempo che si concluda accordo con privato per il Saint Charles»
Vittorio Ingenito
Le dichiarazioni
Dimissioni Falco, il sindaco di Bordighera: «Grazie per l’eccellente lavoro svolto in un momento complesso»
commenta