Il sindaco e i bambini

Claudio Scajola in vista ai bambini della scuola di piazza Roma

Si è svolto questa mattina l'incontro tra il Sindaco Claudio Scajola e i bambini della scuola dell'infanzia in Piazza Roma.

Imperia. Si è svolto questa mattina nella scuola dell’infanzia di piazza Roma l’incontro tra il Sindaco Claudio Scajola e i bambini alunni dell’istituto; l’iniziativa era nata da un invito che era arrivato in Comune con una letterina scritta a mano proprio dai piccoli alunni.

É stato un momento particolarmente lieto ed emozionante durante il quale i ragazzi si sono intrattenuti con il sindaco il quale ha anche interloquito con il dirigente scolastico Quaglia con in quale si sono confrontati sulle principali problematiche relative alla scuola dell’infanzia.

Ecco le parole di Scajola al termine dell’incontro:

“È una struttura ben gestita, dove si vede uno spaccato della società attuale, con bambini di Imperia che crescono con altri che arrivano anche da molto lontano. Li ho visti giocare insieme ed essere affettuosi soprattutto nei confronti di coloro che capiscono avere situazioni di maggiore difficoltà. Mi complimento con la scuola per i valori che trasmettono ai loro piccoli alunni e per tutti c’è una morale: dobbiamo essere accoglienti con chi soffre e aiutare i bambini a crescere bene. Il futuro passa dall’educazione e dall’esempio che sapremo dare ai più piccoli”.

commenta