Ambiente

Che tempo farà? L’aggiornamento meteo di Giovanni Nebbia previsioni

«Siamo in attesa del fronte freddo in quota, che dovrebbe fare ingresso sul nostro settore dalle 13 in avanti»

giovanni nebbia the meniak

Imperia. «Buongiorno e bentrovati da Giovanni Nebbia per questo veloce aggiornamento sulla giornata di oggi, martedì 28 giugno.

Dopo il disorganizzato passaggio di un temporale a base alta, che per sua natura risulta debole e foriero di piogge molto cariche di sabbia, siamo in attesa del fronte freddo in quota, che dovrebbe fare ingresso sul nostro settore dalle 13 in avanti.

Sussistono quindi discrete possibilità di avere una passata temporalesca su tutta la provincia, anche se non sono escludibili zone di ombra da sottovento di difficile localizzazione, che potrebbero lasciare a bocca asciutta parti del territorio.

All’interno del passaggio, oltre a rovesci di media intensità, potranno essere contenuti grandinate di piccole o medie dimensioni e colpi di vento. Il tutto dovrebbe essere piuttosto repentino e concludersi entro le 19.

Ovviamente le eventuali precipitazioni non avranno carattere né diffuso, né persistente. A mio parere escluderei possibili criticità, ma un minimo di attenzione va sempre prestata in caso ci si trovi sotto ad un rovescio.

Dalla serata il tempo sarà in rapida risoluzione e ci consegnerà una giornata di mercoledì un po’ umida, ma con temperature decisamente più abbordabili. Bene, vi auguro una buona giornata, a presto».

commenta