Lieto fine

Casa Serena, tra amministrazione e dipendenti è tempo di pace

Gli ultimi comunali in distacco ringraziano il segretario generale di Palazzo Bellevue Caviglia e gli assessori Ormea e Donzella

Protesta Casa Serena

Sanremo. Storia a lieto fine per gli ultimi dipendenti comunali in distacco a Casa Serena, da una settimana rientrati ufficialmente a Palazzo Bellevue. Un fatto per nulla scontato, dopo la spaccatura che si era aperta all’interno dell’amministrazione  Biancheri tra chi avrebbe preferito lasciare il personale pubblico impiegato a Casa Serena al nuovo gestore privato e chi si è battuto per riportare all’ovile i “comunali” in distacco nella Rsa di Poggio.

A prevalere alla fine è stata la linea della tutela. Luciano Coriale, Pino Esposito, Massimo Gandolfo, Anna Rita Sanna, Oriana Mori e Lina Carannante – gli ultimi sei di Casa Serena (altri colleghi erano già stati ricollocati presso Asl e centri per l’impiego) – hanno firmato per il Comune la scorsa settimana e sono stati già riassegnati agli uffici Anagrafe, parcheggi, CED e ad altri sportelli civici.

Sono loro, gli “highlander” di Casa Serena, che adesso vogliono ringraziare chi si è speso per arrivare a questo risultato. «Dopo tante polemiche ci teniamo a ringraziare pubblicamente il segretario comunale Stefania Caviglia, il cui arrivo in municipio è stato provvidenziale per dare una svolta alle nostre istanze, e gli assessori Silvana Ormea e Massimo Donzella per il loro impegno. Un ringraziamento ancora ai nostri avvocati Massimiliano Aloi e Giuliano Pennisi e a chi altro ha supportato la nostra causa, per nulla scontata».

leggi anche
polizia casa serena
La sentenza
Casa Serena, il Tar dà ragione al privato: l’Rsa rimane a My Home
Protesta Casa Serena
La vertenza
Sanremo, i comunali in distacco a Casa Serena tornano a Palazzo Bellevue
Generico ottobre 2021
Il caso
Sanremo, il segretario comunale Stefania Caviglia lascia Palazzo Bellevue
commenta