L'ordinanza

Bordighera, il 21 giugno il centro è pedonale per la Festa della Musica: i dettagli

Il traffico veicolare verrà deviato

corso italia bordighera
- Foto d'Archivio

Bordighera. In occasione della “Festa della Musica”, che si svolgerà martedì 21 giugno, per esigenze di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, il comandante della polizia locale ordina:

il giorno martedì 21 giugno, dalle 16.30 all’1: l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra le intersezioni con via V. Veneto e P.za Mazzini (inclusa); via Romana, lato sud; via Tumiati; via Libertà; via 1° Maggio, dall’intersezione con via dell’Umorismo e via Vittorio Emanuele; via delle Poste, corso Europa, lato sud dall’intersezione con corso Italia a quella di via Pelloux da adibire a capolinea dei bus urbani, piazza Mazzini, in via Vitt. Veneto (lato ponente), in piazza E. Libertà (tutta la piazza), in corso Italia (nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e corso Europa). Le seguenti zone saranno adibite a spazi di supporto funzionale: piazza E. Libertà (lato ponente) – piazza Mazzini;

il giorno martedì 21 giugno, dalle 17.30 all’1, la chiusura al traffico nelle seguenti località, con esclusione dei mezzi di Polizia, Soccorso e Protezione Civile in via Vittorio Emanuele (da V. Vitt. Veneto a Piazza Mazzini), via al Mercato, via Libertà, piazza Garibaldi (si potrà accedere esclusivamente per la sosta, uscita da Via Verrando), piazza Mazzini, via Roma, piazza E. Libertà (tutta la piazza) escluso il servizio taxi e gli aventi diritto che dovranno accedere ed uscire da Via S. Antonio, in C.so Italia (nel tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e C.so Europa).

L’istituzione del doppio senso di circolazione in via 1° Maggio, nel tratto compreso tra la chiesa Anglicana e la via Vittorio Emanuele, in via S. Antonio, in via delle Poste.

Visto la concomitanza della manifestazione anche per i comuni limitrofi di Vallecrosia e Camporosso Mare, con la chiusura della viabilità sulla via Aurelia SS1, il traffico veicolare dovrà essere deviato sul seguente percorso:

direzione Ventimiglia: P.zza Valgoi, C.so Europa, Via Piave, Via Tumiati, Via Romana, Via C Augusto – Vallecrosia;
direzione Ventimiglia, per autobus ed autocarri: P.za Valgoi, C.so Europa, Via Piave, Viale F. Rossi (con obbligo di precedenza a destra), P.zza De Amicis, Via Romana, Via Cesare Augusto, Vallecrosia;

direzione Sanremo: da Comune Vallecrosia in Via C. Augusto – Via Romana, Via Tumiati, Via Piave, C.so Europa, P.zza Valgoi;
Direzione Sanremo per autobus ed autocarri: dal Comune di Vallecrosia in Via C. Augusto, Via Degli Ulivi, Via Romana, Via Tumiati, Via Piave, C.so Europa, P.zza Valgoi.
Sarà posizionato un divieto di accesso agli autocarri sup. 35 q. all’intersezione con Via Aurelia Via Vitt. Emanuele con indicazione di proseguire per la Via Pasteur e Via Romana. Lo spostamento delle fermate dei bus di linea lungo il percorso di deviazione sarà a carico della Riviera Trasporti.

A seguito del disposto del piano di sicurezza succitato e del contenuto della circolare Gabrielli, nell’area della manifestazione, vige il divieto di transito assoluto a tutti i veicoli ad accezione dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine, Protezione Civile e Ditta Robotti per il posizionamento dei dissuasori statici. I residenti ed i possessori di garage ed autorimesse non potranno accedere nell’area della manifestazione. Sarà resa edotta la cittadinanza tramite servizi informatici, sito internet e volantinaggio.

Nell’area della manifestazione dalle 18.30 alle 00.00, gli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande e del commercio in sede fissa e/o su aree pubbliche, nonché le attività artigianali che vendono o somministrano prodotti confezionati in bottiglie di vetro e/o lattine, situati nell’area interessata alla manifestazione, non cedano a qualsiasi titolo per asporto bevande in contenitori in vetro e/o lattine, al fine di evitare possibili danni a cose e persone. Resta ferma la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori idonei e la mescita ai tavoli. Altresì è vietato il semplice possesso, da parte di privati, in pubblico, di bottiglie e/o lattine su tutta l’area della manifestazione. Le trasgressioni, al precedente punto, salvo che non costituiscano altra violazione, saranno punite con sanzione amministrativa variabile da 25,00 euro a 500,00 euro.

commenta