Il commento

Aree interne, Riolfo (Lega): «Inseriti 19 Comuni dell’Imperiese, proficuo lavoro dell’assessore Benveduti e del vicepresidente Piana»

«Si tratta di uno strumento che consente una combinazione di azioni tali da poter garantire lo sviluppo locale e il rafforzamento di servizi essenziali ai residenti»

Mabel riolfo

Imperia. «Voglio ringraziare l’assessore Andrea Benveduti e il vicepresidente Alessandro Piana per il proficuo lavoro e l’attenzione al nostro territorio. Infatti, Regione Liguria, con approvazione della delibera di giunta sottoscritta dal nostro assessore allo Sviluppo economico, in accordo con Anci Liguria, nell’ambito della ‘Strategia nazionale Aree interne’ ha candidato quattro nuove aree interne per la programmazione 2021-2027. Si tratta di uno strumento che consente una combinazione di azioni tali da poter garantire lo sviluppo locale e il rafforzamento di servizi essenziali ai residenti (sanità, trasporti, istruzione, etc.). Alle Aree interne delle Valli dell’Antola e del Tigullio, del Beigua-Sol, della Valle Arroscia e della Val di Vara, rientranti già nella programmazione 2014-2020, previa approvazione del Comitato nazionale Aree interne, andrà ad aggiungersi l’area dell’Imperiese, costituita da 19 Comuni appartenenti alla provincia di Imperia: Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona. Esprimo quindi soddisfazione in quanto questo strumento sarà un grande incentivo per lo sviluppo del nostro entroterra».

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega).

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Vallebona
Entroterra
Regione Liguria candida quattro nuove aree interne nella Strategia Nazionale: c’è anche l’Imperiese
commenta