L'evento

A Vallecrosia torna la “Festa della Musica”, Biancheri: «E’ l’apertura del nostro calendario estivo»

Musica e shopping notturno per celebrare il solstizio d’estate

Vallecrosia. Martedì 21 giugno dalle 19 prende il via la “Festa della Musica”. Un evento molto atteso nella città della famiglia dopo due anni di emergenza Covid-19. Sarà un’occasione per celebrare il solstizio d’estate e la Festa Europea della Musica.

La manifestazione apre il calendario degli eventi estivi organizzati dal Comune di Vallecrosia, che anche per questa edizione della “Festa della Musica” collaborerà con il Comune di Camporosso per offrire un’attrattiva maggiore a residenti e turisti. Anche l’Associazione “Il Borgo Antico” di Vallecrosia ha contribuito, con la propria disponibilità e collaborazione, all’organizzazione e gestione dell’iniziativa.

«Finalmente dopo due anni di pandemia Vallecrosia propone la Festa della Musica per dare il benvenuto all’estate. Ci saranno diversi gruppi musicali e le attività avranno la possibilità di tenere aperto e fare da cornice a questa serata di allegria. Ringrazio tutti i commercianti che con la loro disponibilità e spirito collaborativo hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione. Non ci sarà solo musica, ma anche animazione ed intrattenimenti per tutti i gusti» – afferma l’assessore del Comune di Vallecrosia Patrizia Biancheri – «E’ l’apertura del nostro calendario estivo che presenteremo a breve».

Lungo via Aurelia, la strada cittadina principale da angolo via Braie all’angolo di via Angeli Custodi che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare, gli esercizi commerciali resteranno aperti e numerosi gruppi musicali suoneranno dal vivo: MH Band, Casa del Caos, Uno Band, Never The Dog, Blue Velvet Sound, Simil Jazz Band, Resonance, Erbagrama, Trio Fanky-Soul, Di-Sparsi, La Premiata Banda, Mercenari e Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia. Vi saranno però anche le Moto Harley Davidson, a cura dell’Associazione Harley & Flowers di Sanremo, e le moto del Moto Club Jacques Maggioni di Vallecrosia.

Una serata dunque per fare shopping nei negozi e presso i banchi del mercatino di antiquariato e hobbistica, presenti grazie alla collaborazione con l’Associazione Antico Doc di Vallecrosia, e ascoltare buona musica dal vivo.

leggi anche
riviera24 - Festa della Musica a Vallecrosia e a Camporosso
L'ordinanza
Festa della Musica a Vallecrosia, scatta il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o bicchieri di vetro
commenta