Attività venatoria

Sanremo ospita la 56esima assemblea nazionale Uncza, cacciatori a confronto

Uncza sta per "Unione nazionale cacciatori zona Alpi"

riviera24 - 56esima Assemblea nazionale Uncza

Sanremo. La Città dei Fiori ospita la 56esima assemblea nazionale Uncza (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi) che si terrà al Palafiori dal 10 al 12 giugno. Un’occasione per gli adempimenti statutari d’obbligo, ma soprattutto un atteso momento di incontro annuale fra persone che condividono un’unica passione: l’amore per la caccia di montagna. Tre giorni all’insegna della cultura venatoria alpina durante i quali verranno organizzati convegni scientifici, visite guidate ed escursioni naturalistiche.

riviera24 - 56esima Assemblea nazionale Uncza

La tre giorni è iniziata venerdì 10 giugno alle 16.30 con il consiglio Uncza, alle 18 c’è stata l’apertura ufficiale della manifestazione mentre alle 19.30 la cena. Oggi, sabato 11 giugno alle 9.30, invece, si è tenuto il convegno nazionale “Ricerca e gestione nella caccia alpina” mentre nel pomeriggio, alle 15.30, è andata in scena l’assemblea dei delegati Uncza, dove sono state fatte le modifiche statutarie e approvato à il bilancio. Verso le 17  la cerimonia di premiazione delle tesi di laurea. Nella giornata di domenica 12 giugno verranno organizzate delle visite naturalistiche con partenza alle 5.30. Alle 10.30 verrà celebrata la santa messa di Sant’Uberto mentre verso le 12.30, vi sarà il pranzo sociale del cacciatore con la consegna della Scheibe che chiuderà l’evento. Per le signore, sabato 11 giugno, è stata organizzata anche una visita guidata al centro storico di Sanremo.

riviera24 - 56esima Assemblea nazionale Uncza

L’evento è organizzato dalla sezione provinciale di Imperia della Federazione italiana della caccia e dall’Unione nazionale cacciatori zona Alpi in collaborazione con il Comune di Sanremo, la Regione Liguria e il Parco Alpi Liguri. Presso il Centro Palafiori vi sarà anche la tradizionale manifestazione Alpinsieme con esposizione e vendita di abbigliamento, oggettistica, accessori e opere artistiche inerenti l’outdoor, la caccia di montagna e l’artigianato.

Più informazioni
commenta