Le iniziative

Ventimiglia, nuovi appuntamenti di Scuola di Pace per raccogliere fondi

Appuntamenti per sostenere i progetti sociali 2022 per infanzia, disagio sociale e povertà del territorio

riviera24 -Scuola di Pace

Ventimiglia. Nel prossimo weekend, Scuola di Pace promuove una serie di appuntamenti volti a raccogliere fondi e sostenere i progetti sociali 2022 per infanzia, disagio sociale e povertà del territorio.

In collaborazione con il Comune di Ventimiglia, organizza ogni terzo sabato del mese, a partire dal 21 maggio, in via Aprosio a Ventimiglia un mercatino creativo, artistico e di artigianato. «Ogni espositore verserà la quota di euro 20 a sostegno del Progetto Infanzia, per garantire alle bambine e ai bambini più disagiati spazi aggregativi, attività estive e cure riabilitative per i soggetti che non possono ricorrere a cure private. Questo in considerazione del fatto che l’Asl e la politica in generale non garantiscono appieno i diritti dell’infanzia» – dice Scuola di Pace.

Scuola di Pace, in collaborazione con il Comune di Bordighera, organizza il 20 maggio alle 21 nell’ex chiesa Anglicana di Bordighera un concerto del coro Troubar Clair dal titolo “Migrazioni corali”. Il 22 maggio alle 16,30 nell’oratorio Don Bosco di Vallecrosia, la Caritas Intemelia in collaborazione con la Scuola MusicArte di Camporosso presentano lo spettacolo “Teatro abusivo & Trio Scampanato +1 Il Luminare”. Entrambi gli eventi saranno seguiti da un piccolo rinfresco a offerta libera. Il ricavato sarà destinato al progetto “TEATRO ABUSIVO”, uno spazio culturale che permette l’aggregazione e l’espressione artistica delle persone affette da fragilità psichiche al fine di favorirne l’inclusione sociale.

Più informazioni
commenta